L’archivio storico dell’Unione Industriale di Torino raccoglie le carte prodotte e ricevute dalle diverse funzioni dell’Ente in un arco cronologico compreso tra il 1919 e il 1986.
L’archivio storico è strutturato in 5 macro aree che rispecchiano in modo sintetico le funzioni presenti all’interno dell’Unione Industriale di Torino di quegli anni:
1. Ufficio protocollo e corrispondenza
- Protocolli
- Velinari e copialettere
- Carteggio generale in categorie
2. Presidenza e Direzione
- Presidenza
- Comitato di Presidenza
- Segreteria di Direzione
3. Ufficio sindacale
- Organizzazione
- Sindacale
- Assistenza sociale, istruzione professionale e sicurezza del lavoro
- Assicurazioni e previdenza sociale
- Imposte, tasse e contributi
- Pratiche diverse
- Pratiche diverse - Aziende
4. Altri uffici
- Ufficio economico
- Ufficio studi economici
- Ufficio studi legali
- Segreteria Comitato Piccola Industria
- Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
5. Segreterie associazioni provinciali di categoria
- Segreteria AMMA - Associazione industriali metallurgici meccanici affini
- Segreteria Abbigliamento e Tessili
- Segreteria Alimentare - Dolciaria - Vini e liquori - Acqua e bevande gassate
- Segreteria Chimici - Conciari - Gas e acquedotti
- Segreteria Editoriale - Grafica e Cartotecnica - Fabbricanti carta
- Segreteria Gomma e conduttori elettrici - Trasporti e ausiliari del traffico
- Segreteria Marmo e pietra - Mineraria - Calce, cemento, gesso
- Segreteria Materie plastiche
- Segreteria Mugnai e pastai - Legno e sughero - Vetro, ceramica e abrasivi
- Segreteria Industrie varie
Modalità di accesso
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