Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea 'Giorgio Agosti' - Polo del '900
Corrispondenza CLN non protocollata. Senza data
Unità archivistica
Tipologia
Unità archivistica
Descrizione
Corrispondenza senza data ricevuta da Franco Antonicelli, in qualità di Presidenza del Cln regionale piemontese.
Contiene: lettere, bigliettini da visita, comunicazioni, promemoria, richieste di raccomandazione e di aiuto, trasmissione di copie e di documentazione relative alle pratiche di conferimento di attribuzioni a combattenti e partigiani per reintegro o ottenimento del posto di lavoro, richieste di accelerazione di pratiche partigiane, inviti a convegni, eventi culturali e concerti.
Si segnalano: lettera dall'Associazione Nazionale per gli Studi Politici e Costituzionali con estratto dello Statuto; messaggio da Andrea Della Corte riguardante il recupero dello stabile "che fu sede del Liceo Musicale in via Verdi"; stralcio di circolare GL con appunti e disegni in matita.
Contiene anche buste vuote con indirizzi e una busta originaria di biglietti e bustine da visita in bianco intestati "Cln Giunta consultiva regionale del Piemonte - Il Presidente".
Due lettere sono indirizzate a Renata Antonicelli.
Tra i corrispondenti si segnalano: Germano Caselli, Lia Cataldo, Dado Patriarca, Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di guerra, Comitato per l'Assistenza ai Giuliani.