Archivio Ebraico Terracini

Domande di ammissione (1945-1977)

Unità archivistica
  • Tipologia
    Unità archivistica
  • Data
    1945 Luglio 12 - 1977 Aprile 03
  • Descrizione
    Documentazione relativa a domande di ammissione ricevute dall'ospizio (elenchi di ricoverati, di domande di ricovero sospese, certificati ecc.) originariamente suddivisa: a) in parte in pratiche personali (18 pratiche; con schede anagrafiche); b) in parte in ordine cronologico (1946-1950); in parte in sottofascicoli rispettivamente intitolati: c) "Corrispondenza varia casa di riposo"; d) "Domande"; e) "Ospizio israelitico. Domande di pensionamento sospese"; f) "Ospizio. Domande di ricovero"; g) "Domande sospese di ricovero"; h) "Ospizio. Domande di ricovero. Corrispondenza e documenti dal 1945 al 1952". Con corrispondenza allegata. Alcune delle domande sono presentate dal Joint (1945-1950).

Consulta la scheda completa su:

Archivio Ebraico Terracini