Rete Archivi Biellesi

UIL - ATA Azienda Trasporti Autoferrotramviari 1961 -

Documento
  • Tipologia
    Documento
  • Data
    1955 - 1986
  • Descrizione
    Documentazione della U.I.L Unione italiana del lavoro - Camera sindacale del Biellese e Vercellese - Sindacato autonomo provinciale autoferrotramvieri, appartenuta a Roberto Maia (Segretario responsabile autoferrotramvieri della UIL) e donata al Centro di documentazione sindacale e biblioteca “Adriano Massazza Gal” Camera del lavoro di Biella dal figlio Cesare Maia.
    Si è deciso di collocarla in questo fondo poichè riguarda l'A.T.A. Azienda Trasporti Autoferrotramviari Spa di Biella e questioni legate al trasporto pubblico locale.
    Il fascicolo contiene comunicati stampa UIL e comunicati stampa e volantini congiunti CGIL - CISL - UIL e CGIL - UIL, corrispondenza dalla FNAI Federazione nazionale autoferrotramvieri e internavigatori, corrispondenza tra Roberto Maia e Stefano Poggelli Segretario generale autoferrotramvieri, accordo della vertenza dei dipendenti ATA (8 maggio 1965), verbali e relazioni, alcuni numeri del "Notoiziario lavoratori A.T.A." a cura della UIL (1959 - 1960).
    Si segnala fascicolo in cui sono raccolti varbeli di accordi dal 1955 al 1965 e ciclostilato "Applicazione del contratto di lavoro Fenit integrato da accordo aziendali" (1977, anno in cui ATA è stata trasformata in Gestione Diretta Provvisoria Trasporti).

Consulta la scheda completa su:

Rete Archivi Biellesi