Targa di Merito conferita alla 131ª Divisione corazzata "Centauro" di Novara per le operazioni di soccorso ed aiuto prestate alla comunità di Valle Mosso a seguito della tragica alluvione del 02 novembre 1968.
Targa: Formato rettangolare. Riquardo interno plastificato a fondo blu e scritte bianche in carattere maiuscolo. Bordatura esterna in cartoncino bianco riquadrato in oro.
In alto, angolo superiore sinistro: "Divisione Corazzata “Centauro”, nella riga sottostante, in oro a caratteri più piccoli: "Alluvione (la lettera "I" è mancante) del novembre 1968".
Stemma della Divisione Corazzata Centauro: scudo francese antico, divisione in banda rosso/blu, con centauro dorato che regge un arco teso con la freccia che punta in alto. Lo stemma è inquadrato su fondo rosso.
Sotto, in basso a destra, scritta in bianco: "Gruppo di lavoro di Novara.
Capo nucleo operativo comando divisione corazzata “Centauro”; in corsivo: dal 6 novembre al 20 dicembre – Ten Col. Giovanni Ghirlandotti.
comandanti gruppo di lavoro, in corsivo, dal 3 novembre al 17 novembre Ten. Col. Ambrogio Viviani Com.te del XVIII/31 Rgt.
Dal 18 novembre al 12 dicembre Ten. Col. Enrico Perretti Com.te del XXV/3 Rgt.
Dal 13 dicembre al 20 dicembre Ten. Col. Consalvo Giachi Com.te del xVIII/3 Rgt."