Concorso e... la storia continua
Locandina della premiazione del concorso riservato alle Scuole Primarie della Provincia di Biella rivolto agli alunni la cui creatività si esprime traendo spunto dai contenuti del ilbro Storie d'acqua degli autori Alfredo Stoppa e Chiara Balzarotti, con la realizzazione di illustrazione e brevi elaborati scritti organizzato in collaborazione con Il Biellese
La premiazione è avvenuta Domenica 10 maggiuo 2009 a Valle Mosso, Sala Biagi, con l'esposizione di tutte le opere partecipanti e la premiazione di quelle vincitrici, alla presenza di Chiara Balzarotti e Alfredo Stoppa
Formato A4
A colori
Abbinato alla brochure
;
Il concorso, promosso dal comune di Valle Mosso in collaborazione con il giornale “Il Biellese” era riservato alle scuole Primarie della provincia di Biella e ha visto la partecipazione di oltre 40 plessi.
I bambini hanno presentato elaborati scritti e illustrazioni che hanno preso spunto, come era previsto dal regolamento del concorso stesso, dal libro “Storie d’acqua” di Alfredo Stoppa e Chiara Balzarotti. Il volume è stato realizzato in occasione delle manifestazioni per il 40° anniversario della tragica alluvione nel Biellese del 2 novembre 1968, organizzate dall’amministrazione comunale di Valle Mosso insieme alla Comunità Montana Valle di Mosso, alla Provincia di Biella e alla Regione Piemonte e a numerosi altri parters pubblici e privati.
Il libro “Storie d’acqua” era stato presentato lo scorso 16 novembre 2008 alla presenza dei due autori e poi consegnato a tutte le scuole che hanno aderito al concorso.
Durante la cerimonia di premiazione di domenica prossima saranno esposte tutte le opere partecipanti e verranno premiate quelle selezionate dalla giuria del concorso, le prime tre per ogni area.
Il pomeriggio prevede l’intrattenimento da parte dell’autore Alfredo Stoppa con un laboratorio grafico condotto da Chiara Balzarotti.
Seguirà la merenda offerta a tutti i partecipanti, organizzata con il supporto dell’associazione “Passaggio a oriente” e dal gruppo “Comitato festeggiamenti festa patronale” della parrocchia di Valle Mosso.