Fondazione 1563 per l'Arte e la Cultura

Servizio Segreteria

Serie
  • Tipologia
    Serie
  • Data
    1888 fino a 1991
  • Descrizione
    La serie comprende le pratiche di pertinenza dei singoli uffici della Servizio Segreteria: le carte (1888-1998) dell'Ufficio Affari Generali, le carte (1949-1991) dell'Ufficio Erogazioni, le carte (1946-1995) dell'Ufficio Relazioni e Coordinamento, le carte (1933-1989) dell'Ufficio Personale, le carte (1962-1979) dell'Ufficio Pubblicità
  • Storia archivistica
    Poiché il nucleo più consistente di documentazione compresa nella serie va dagli anni '50 agli anni '90 del XX secolo e avendo il soggetto produttore cambiato denominazione più volte nel tempo pur mantenendo in generale le medesime funzioni si è scelto di utilizzare la generica denominazione "Servizio Segreteria" anziché l'ultima denominazione in ordine di tempo ovvero "Segreteria Societaria". Le carte sono state aggregate rispettandone la provenienza dai rispettivi uffici produttori in cinque nuclei principali corrispondenti a cinque degli uffici che hanno svolto nel tempo le funzioni del servizio segreteria

Consulta la scheda completa su:

Fondazione 1563