Progetto di complesso residenziale in corso Francia 430, Torino
Unità archivistica
Tipologia
Unità archivistica
Descrizione
Progetto per la realizzazione di un complesso residenziale in corso Francia 430, a seguito della trasformazione di un'area industriale IVECO acquisita da Iniziative Industriali Immobiliari. Tra il 1989 e il 1997, partecipano alla progettazione Guido Barba Navaretti, l'architetto Pietro De Rossi e gli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Oreglia Isola. La direzione lavori è affidata all'architetto Franco Cucchiarati, l'impresa è la Costruzioni Generali Gilardi S.p.a. L'incarico prevede la realizzazione, su due lotti a cavallo tra i comuni di Torino e Collegno, di un complesso residenziale con zone commerciali e aree a verde. Sono realizzati edifici in linea e a torre, con appartamenti di diverse tipologie e metrature.
Si conservano: relazioni tecniche con allegate tavole grafiche, capitolati, computi, parcelle, corrispondenza e verbali delle riunioni.
All'interno del faldone sono presenti anche capitolati relativi ad altri progetti:
Costruzione di uno stabile di 6 piani f.t. e autorimessa in via Principe Tommaso 7 angolo via Bernardino Galliari a Torino, affidato all'impresa edile C.E.B.A.D., nella persona di Guido Barba Navaretti, dalla Marchesa Carlotta Cattaneo Adorno Fasciotti Giustiniani, proprietaria del terreno (1970 c.a.);
Costruzione di uno stabile per alloggi per vacanze a Bardonecchia, frazione Melezet, di proprietà della Società Fiori Alpini. Il progetto è dell'architetto Pompeo Trisciuoglio e la direzione lavori è affidata a Guido Barba Navaretti, che viene incaricato anche di rielaborare il progetto per ottenere degli alloggi di dimensione più ridotta (1972-1974 c.a);
Ristrutturazione di una porzione dell'edificio dell'Ospizio di Carità di Biella, in via Quintino Sella (porzione di capitolato).