Revisione della Legge Urbanistica Nazionale - C.P.S.U - C.N.S.U
Unità archivistica
Tipologia
Unità archivistica
Descrizione
Nel 1994 Guido Barba Navaretti fa parte del Consiglio Direttivo del Centro Nazionale di Studi Urbanistici, che in quegli stessi anni si sta occupando di revisionare la Legge Urbanistica Nazionale n. 1150 del 1942, e, in questo contesto, insieme ai colleghi ingegneri Guido Colombo, Mario D'Erme, Franco Mellano e Ezio Motta stila, a partire da studi dell'ingegner Dionisio Vianello, le linee guida per la revisione della legge sopra citata. Inoltre, a seguito della fondazione del Centro Provinciale di Studi Urbanistici nel Novembre 1998, Guido Barba Navaretti è, in qualità di membro fondatore, nel Consiglio dei Probiviri e Revisori dei Conti.
Il fascicolo conserva:
le convocazioni e i verbali delle assemblee del Centro Provinciale di Studi Urbanistici di Torino;
gli atti e il programma del convegno tenuto dal C.S.P.U di Venezia e Udine e dal C.R.S.U del Friuli-Venezia Giulia il 6 Febbraio del 1999;
le convocazioni del Centro Nazionale di Studi Urbanistici, le bozze delle proposte di riforma della suddetta legge, le linee guida per la revisione della stessa, gli atti del Convegno Nazionale del 30 Gennaio del 1998, la Proposta di Riforma della Legislazione Urbanistica del C.N.I e del C.N.S.U dell'Aprile 1997 e il programma del VIII Congresso Nazionale - La città che cambia - del 29-30 Maggio 1998.