Istituto Nazionale Assicurazioni (I.N.A.), Torino.
Unità archivistica
Tipologia
Unità archivistica
Descrizione
Progetti e incarichi su committenza dell’Istituto Nazionale Assicurazioni (Ina) di Torino a partire dal 1931. In particolare:
1931-1933 - Progetto per la sistemazione dell’isolato di San Giovanni Battista in via Roma: 1 fascicolo di corrispondenza con la Sovraintendenza ai Musei e Scavi di Antichità per il Piemonte e la Liguria in relazione al tratto di muro romano rinvenuto durante gli scavi, 3 disegni di rilievo del tratto di muro omano, 25 tra disegni di progetto a inchiostro di china e matita su carta da lucido ed eliocopie.
1932-1933 - Progetto per l’ingresso e i serramenti della sede Ina di piazza San Carlo a Torino: 9 positivi monocromi e 7 tra disegni a inchiostro di china e matita su carta da lucido ed eliocopie.
1932-1934 - Progetto per il Palazzo Ina in via Roma a Torino, rilievi lanimetrici e planimetrie con indicazione degli impianti tecnici, piante, prospetti, particolari costruttivi e decorativi: 64 tra disegni a inchiostro di china su carta burro, carta da lucido ed eliocopie.
s.d. - Rilievo dello stabile di proprietà Ina in via Sacchi a Torino, planimetria: 1 disegno a inchiostro di china su carta da lucido e 1 eliocopia.
s.d. - Rilievo dello stabile di proprietà Ina in via Principi d’Acaja a Torino: 1 fascicolo, 1 disegno a inchiostro di china su carta da lucido e 1 eliocopia.
s.d. - Rilievo dello stabile di proprietà Ina in via Pietro Micca a Torino: 1 fascicolo, 1 disegno a inchiostro di china su carta da lucido e 1 eliocopia.
s.d. - Miscellanea di disegni relativi alla committenza Ina: 11 eliocopie.