La documentazione è prevalentemente relativa al movimento studentesco universitario di Torino e all'organizzazione di Lotta continua, le cui origini locali sono ampiamente documentate, soprattutto in relazione alle lotte alla Fiat nella primavera/autunno del 1969.
E' materiale di fondamentale importanza storica perchè ricostruisce analiticamente il passaggio dall'intervento politico unitario che firmava i volantini con lo slogan "la lotta continua", alla separazione delle sue diverse componenti, con la nascita del gruppo politico Lotta continua.
Per la loro rarità sono di notevole valore storico anche i manifesti di Lotta continua, torinese e nazionale destinati all'affissione.
La documentazione conferita da Luigi, Andrea e Marco Bobbio è stata ordinata in venti fascicoli per il periodo tra la metà degli anni Sessanta e la metà degli anni Settanta. I numerosi periodici presenti nel subfondo sono stati descritti nell'ultimo fascicolo. Gli stessi sono confluiti nell'emeroteca del Centro studi a integrazione dei relativi titoli.