Associazione culturale Vera Nocentini. Archivio - biblioteca storico - sindacale
La volontà di restare
Stampa
Numero di catalogo
R0388748 0
Data
ultimo quarto XX
Soggetto
Sottoscrizioni - Terremoto Irpinia 1980 L'immagine, che copre i 2/3 del manifesto raffigura uomini intenti al lavoro di ricostruzione. Sul manifesto sono presenti 2 immagini fotografiche del terremoto e una sulla fase di ricostruzione.
Iscrizioni
titolazione La volontà di / restare titolazione La sottoscrizione / Cgil-Cisl-Uil a / favore delle / popolazioni colpite / dal terremoto del / 23 novembre 1980 titolazione Come saranno / impiegati / questi soldi indic. responsabilità Cgil-Cisl-Uil commerciale Centrostampa FLM Piemonte
Oggetto
Scheda S, manifesto
Materia e tecnica
offset
Formato
99,5x70
Note
Sotto l'immagine principale segue un testo su 5 colonne in cui viene spiegata l'origine della sottoscrizione e l'utilizzazione futura dei fondi raccolti.
In evidenza sul testo:
"La rinascita può e deve essere avviata dando occasione di lavoro ai 400.000 disoccupati iscritti alle liste di collocamento della Campania e della Basilicata. Rinascita per le zone terremotate significa quindi lavoro e lotta al terrorismo ed alla camorra. E' una lotta che riguarda tutti.
La ricostruzione ed il reinserimento sono stati avviati, ciò nonostante la situazione rimane preoccupante per migliaia di famiglie sulle quali incombe il pericolo di trascorrere un altro invernoin condizioni di forte disagio e precarietà."
Consistenza
3
Committenza
Cgil - Cisl - Uil; Sottoscrizione per terremoto in Campania e Basilicata