Le fotografie presenti nel fondo personale di Carlo Donat-Cattin testimoniano le fasi della sua vita personale e politica: dalle battaglie nel sindacato piemontese di ispirazione cristiano-sociale nel secondo dopoguerra, agli incarichi amministrativi e di governo. Sono quindi presenti immagini di congressi, convegni, riunioni di partito, dei giuramenti come ministro, delle visite istituzionali, ritratti e fotografie realizzate insieme ad altri protagonisti della politica italiana di quegli anni.
Una parte della sezione fotografica è composta dalle raccolte legate alla sua attività come giornalista utilizzate per la redazione delle riviste da lui fondate: SetteGiorni (1967 – 1974), Lettere Piemontesi (1982 – 1993) e Terzafase (1983 - 1993).
La documentazione è composta da negativi, diapositive e stampe sia bianco e nero che colore.
Note
La maggior parte delle fotografie è contestualizzata sulla base di note sul verso di mani diverse. Molte recano sul verso l'indicazione di dati redazionali.
La raccolta fotografica partecipa al progetto nazionale "Censimento fotografia Italia".
Modalità di accesso
La consultazione è soggetta alla normativa vigente in ambito di Beni Culturali e trattamento dei dati personali. Sono altresì rispettati eventuali vincoli specifici dettati dai depositari e le condizioni di conservazione dei documenti.