Unione culturale Antonicelli - UC di torino

Attività teatrale. Corrispondenza

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    AS 1044

  • Data

    1966 Marzo 19 - 1972 Febbraio 02

  • Consistenza

    fascicolo/i

  • Contenuto

    Corrispondenza in arrivo relativa alla gestione dell'attività teatrale dell'Unione Culturale dal 19 marzo 1966 al 2 febbraio 1972

    -Lettera del 19 marzo 1966 all'Unione Culturale da Leopold Lindtberg, tavola rotonda sul teatro epico, firma autografa, in inglese;
    -Lettera del 24 giugno 1966 da William Gaskill, lavoro svolto, citati Massimo Manuelli, Luigi Pirandello, Arnold Wesker, Herman Melville, firma autografa, in inglese;
    -Lettera del 22 agosto 1966 a Edoardo Fadini da Massimo Manuelli, noleggio di un film, citati Peter Brook, John Barton, Luigi Squarzina, Edward Bond, David Halliwell, Joe Orton, Erwin Axer, William Gaskill, firma e correzioni autografe;
    -Lettera del 8 settembre 1966 a Edoardo Fadini da Joachim Tenschert, rappresentazioni a Venezia, citato Wladimiro Dorigo, firma autografa, 2 ff., in tedesco;
    -Lettera del 10 settembre 1966 all'Unione Culturale da Ferenc Buzas, conferenza sul teatro ungherese, citati Laszlo Palotai, Miklos Hubay, György Lengyel, firma autografa;
    -Lettera del 24 ottobre 1966 a Edoardo Fadini da Massimo Manuelli, spettacoli allestiti, citati Peter Brook, Adam Hanuszkiewicz, Erwin Axer, Bohdan Korzeniewski, Jean Genet, Jerzy Grotowski, Krystina Skuszanka;
    -Lettera autografa del 31 ottobre a Edoardo Fadini da ..., cambiamento di piani, citati Gianfranco De Bosio, Anton Cechov, recto e verso, in inglese
    -Lettera del 7 novembre 1966 a Edoardo Fadini da Mario Giorgetti, eventuale collaborazione, firma autografa;
    -Lettera del 10 dicembre 1966 a Edoardo Fadini da Luigi Ficcadenti, teatro dei burattini, citati Vittorio Gelmetti, Otello Sarzi, Federico Garcia Lorca, Vladimir Majakovski, Bertolt Brecht, firma autografa;
    -Lettera a Edoardo Fadini da Luigi Ficcadenti, teatro dei burattini, citati Otello Sarzi, Gian Carlo Menotti, Vittorio Gelmetti, Irwing Shaw, firma e correzioni autografe, 2 ff.;
    -Lettera autografa del 22 febbraio 1967 a Edoardo Fadini da Luigi Ficcadenti, ritardo nel rispondere;
    -Lettera del 2 marzo 1967 all'Unione Culturale da Nina Vinchi, rappresentazione a Torino, citato Peter Weiss, firma autografa;
    -Lettera del 5 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Cristiano Censi, serata sulla coppia, citati Isabella Del Bianco, Jules Feiffer, firma autografa;
    -Lettera autografa a Fulvio Tolusso da Armand Gatti, pannelli da spedire, citati Franz Kafka, Hubert Monloup, Helene Chatelain, 2 ff., in francese;
    -Lettera del 16 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Cristiano Censi, trattative inconcluse, firma autografa;
    -Lettera del 16 aprile 1967 a Edoardo Fadini da Nina Vinchi, letture pubbliche, citati Paolo Grassi, Peter Weiss, Bertolt Brecht, firma autografa;
    -Lettera autografa del 9 giugno 1967 a Edoardo Fadini da Ellen Stewart, contatti da prendere, citata Ada Cinato, recto e verso, in inglese;
    -Lettera autografa a Edoardo Fadini da Ellen Stewart, date combinate, recto e verso, in inglese;
    -Lettera autografa del 19 giugno 1967 a Edoardo Fadini da Laura Rambaldi, itinerario, in inglese;
    -Programma della terza tournée europea di La Mama E.T.C., citati Peter Iden, Horst Statkus, Wolfgang Zimmerman, Edoardo Fadini, Bill Crawford, Hans Helberg, Jens Okking, Gordon MacDougall, Edward Berman, Mira Trailovic, Ellen Stewart, Tom O'Horgan, Steve Whitson, Laura Rambaldi, Seth Allen, John Bakos, Mari-Claire Charba, Peter Craig, Jerry Cunliffe, Claris Erickson, Victor Lipari, Kevin O'Connor, Beth Porter, Michael Warren Powell, Marilyn Roberts, Robert Thirkiel, Tom Eyen, Paul Foster, Leonard Melfi, Rochelle Owens, Sam Shepard, Lanford Wilson, Lida Gaillareti, correzioni e aggiunte autografe, 2 copie, 4 ff.;
    -Lettera del 2 agosto 1967 a Edoardo Fadini da Franco Molè, programma della stagione, citati Leo De Berardinis, Perla Peragallo, firma e data autografe;
    -Lettera del 29 settembre 1967 da Alessandro Cane, indirizzi di librerie, citato Edoardo Fadini, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 30 settembre 1967 a Edoardo Fadini da Alessandro Cane, locali nuovi, citato Jonas Mekas, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 19 ottobre 1967 a Edoardo Fadini da Alessandro Cane, condizioni per venire a Torino, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 3 novembre 1967 a Gian Renzo Morteo da Gisèle Tavet, spettacolo all'Unione Culturale, citati Georges Ribemont-Dessaignes, Antonin Artaud, Robert Droguet, firma e appunti autografi, recto e verso, 2 ff., in francese;
    -Lettera del 8 novembre 1967 a Diego Novelli da Daniele Chiarella, riduzioni per i soci, citati Dario Fo, Franca Rame, firma autografa;
    -Lettera del 8 novembre 1967 a Edoardo Fadini da Ferdinando Greco, programma della stagione, firma autografa;
    -Lettera del 20 novembre 1967 a Gian Renzo Morteo da Gisèle Tavet, manoscritto spedito, citati Robert Ribemont-Dessaignes, Robert Bordenave, firma autografa, recto e verso, in francese;
    -Lettera del 7 gennaio 1968 a Gian Renzo Morteo da Gisèle Tavet, spettacolo per marionette, citato Robert Ribemont-Dessaignes, firma e aggiunta autografa, recto e verso, in francese;
    -Lettera autografa del 16 aprile 1968 a Edoardo Fadini da Mario Mattia, spettacolo all'Unione Culturale;
    -Lettera del 10 ottobre 1968 a Edoardo Fadini da Alessandro Cane, tournée in Italia, citato Friedrich Hebbel, firma autografa;
    -Lettera del 13 novembre 1968 a Edoardo Fadini da Gianni Rossi, rappresentazioni a Torino, citati Antonio Agriesti, Silvio, Silvia Miccoli, firma e correzione autografe;
    -Lettera del 17 dicembre 1968 a Edoardo Fadini da Tonino Conte, nuovo spettacolo, citati Emanuele Luzzati, Domenico Luigi Batacchi, François Rabelais, firma autografa;
    -Lettera del 19 febbraio 1969 a Edoardo Fadini da Enrico Mormina, rassegna di gruppi teatrali sperimentali, citato Domenico Danzuso, firma, indirizzo e correzione autografi;
    -Lettera del 21 febbraio 1969 a Edoardo Fadini da Mario Santella, rappresentazioni a Torino, citati Christopher Marlowe, William Shakespeare, firma e correzione autografe;
    -Lettera dal Teatro Club di Rapallo a Luciano Baroni e Edoardo Fadini, auspicata collaborazione, citati Mario Forella, Adolfo Pellegrini, Jean Anouilh, Fernando Arrabal, Max Aub, Ingeborg Bachmann, Samuel Beckett, Jean Cocteau, Friedrich Dürrenmatt, Samy Fayad, Antonio Fratti, Eugène Ionesco, Charles Marowitz, Arthur Miller, John Mortimer, Slawomir Mrozek, Harold Pinter, Jack Richardson, Vittorio Rossi, Evgenij Schwarz, Norman Frederick Simpson, Jean Tardieu, René De Obaldia, David Campton, Copi, Luigi Pellegrini, Robert Pinget, Tom Stoppard, Rodolfo Wilcock, firma autografa, 2 ff.;
    -Repertorio del Teatro Club di Rapallo, citati Fernando Arrabal, Max Aub, Ingeborg Bachmann, Luigi Barzini, Samuel Beckett, Bertolt Brecht, Raffaele Brignetti, David Campton, Jean Cocteau, Copi, René De Obaldia, Friedrich Dürrenmatt, Samy Fayad, Eugène Ionesco, Charles Marowitz, Arthur Miller, Wlamir Mrozech, Tullio Pinelli, Robert Pinget, Harold Pinter, Gino Pugnetti, Jack Richardson, Vittorio Rossi, Evgenij Schwarz, Norman Simpson, Rodolfo Wilcock, Roland Dubillard, Fernando Flores, Jack Gelber, Jean Genet, Witold Gombrowicz, Damiana Guerra, Adrienne Kennedy, Pablo Picasso, Edoardo Sanguineti, James Saunders, Sam Shepard, Tom Stoppard, Luigi Squarzina, Romain Weingarten, Peter Weiss, recto e verso, 3 ff.;
    -Articoli di giornale, “La sofferta ricerca di una estetica teatrale nuova”, citati Max Aub, Franco Molè, Lupu Pick, Dimitri Kirsanof, Luigi Pirandello, Samuel Beckett, Teodoro Corrà, Gabriella Morandini, Angelo Guidi, Fernand Crommelynk, Raffaele Leomporri, Carmelo Bene, Carlo Quartucci, Antonin Artaud, Federico Garcia Lorca, Ghigo De Chiara;
    -Articolo di giornale, “In teatro la rivolta degli universitari”, citati Pasquale Squitieri, Franco Molè, Anna Maria Guarnieri, Achille Mango;
    -Articoli di giornale, “Allegoria spietata a colpi di chitarra”, citati Giovanna Marini, Lope De Vega, William Shakespeare, Leoncarlo Settimelli, Carla Cassola, Elena Mantovani, Luisa Ronchini, Elena Morandi;
    -Articoli di giornale da “La voce repubblicana”, “I bottoni rossi sul ventre, spettacolo popolare”, citati Franco Molè, Carmelo Bene, Teodoro Carrà, Carla Cassola, Rita Forzano, Pino Prete, José Sanchez, Leila Buongiorno, Eleonora Mavilia, Silvana Rossomando, Claudio Bernabei, Iris Cantelli, Aldo Trifiletti, Gian Antonio Cibotto;
    -Articoli di giornale, “Aristofane tragico e i bottoni rossi”, citati Giancarlo Cobelli, Franco Molè, Edmonda Aldini, Virginio Gazzolo, Cesare Gelli, Graziano Giusti, Alberto Rossatti, Massimo Castri, Francesca Benedetti, Maurizio Degli Esposti, Vittorio Stagni, Iris Cantelli, Giovanni Guaita, Teodoro Corrà, Alberto Sordi, Carla Cassola, Rita Forzano, Pino Prete, José Sanchez, Leila Buongiorno, Eleonora Mavilia, Cludio Bernabei, Paolo Emilio Poesio, Benedetta Barzini;
    -Proposta di spettacolo del 8 marzo 1969, citati Alfred Jarry, Franco Molè, Rita Forzano, Aline Maresco-Prevost, Leila Buongiorno, Vittoria Marra, Silvana Tommaseo, Claudio Bernabei, José Sanchez, Teodoro Corrà, Barbara Garson, Leo De Berardinis, Perla Peragallo, Nanni Balestrini, Mario Ricci, Gregory Corso, Edmonda Aldini, Duilio Del Prete, Benedetta Barzini, Max Aub, Gabriella Morandini, Anna Maria Guarnieri, Giovanna Marini, Bertolt Brecht, Armando Bandini, Sandro Merli, recto e verso;
    -Articolo di giornale da “Il tempo”, “Inafferrabile fantasma il supermaschio di Jarry”, citati Alfred Jarry, Tommaso Giglio, Franco Molè, Guillaume Apollinaire, Carmelo Bene, Rita Forzano, Nicola Saponaro, Aline Prevost, Antonio Collaci, Mario Carnevale, Alfio Borghese;
    -Articolo di giornale da “L'unità”, “Il supermaschio”, citati Marisa Matteini, Gianni Notari, Walter Zappolini, Tullio Boni, Alfred Jarry, Franco Molè, André Gide, Raffaele Leomporri, Rita Forzano, Leila Buongiorno, Silvana Tommaseo, Vittoria Marra, José Sanchez, Claudio Bernabei, Aline Prevost, Franco Lesti, Nicola Saponaro;
    -Articolo di giornale da “La voce repubblicana”, “Il supermaschio e la supervergine”, citati Alfred Jarry, Franco Molè, Rita Forzano, Antonin Artaud, Aline Prevost, José Sanchez, Claudio Bernabei, Silvana Tommaseo, Vittoria Marra, Leila Buongiorno, Iris Cantelli, Giulio Carlo Argan, Aldo Trifiletti;
    -Articolo di giornale da “Paese sera”, “Amare non è importante”, citati Franco Cordelli, Alfred Jarry, Franco Molè, Antonin Artaud, Rita Forzano;
    -Lettera autografa a Edoardo Fadini da Franco Molè, materiale inviato;
    -Lettera autografa a Edoardo Fadini da Gonzalez, venuta a Torino, in spagnolo;
    -Articolo di giornale da “La luna” del 15 aprile 1969, “Il supermaschio s'infiacchisce alla Ringhiera”, citati Franco Molè, Aline Prevost, Alfred Jarry, Claudio Valentini, Vittoria Manna, Rita Forzano;
    -Articoli di giornale, “Ringhiera teatro aperto”, citati Franco Molè, William Shakespeare, Jean Genet, Peter Weiss, Teodoro Corrà, Franco Bisazza, Friedrich Dürrenmatt, Arthur Schnitzler, James Joyce;
    -Articoli di giornale, “Le armonie di Molè con la Barzini in scena”, citati Franco Molè, Evariste Galois, Samuel Beckett, Teodoro Corrà, Benedetta Barzini, Antonio Donghi, Thomas Milian, Gian Antonio Cibotto, Emilio Lerici, Giuliano Scabia, Carlo Quartucci, Elio Pagliarani, Leo De Berardinis;
    -Articoli di giornale da “L'unità” del 28 maggio e 2 giugno 1969, “Il Teatro evento al Sanleonardo”, citati Gianfranco Rimondi, Salvo Nicotra, Cicci Mangione, Cesare Bastelli, Marina Pitta, Luigi Esposito, Diadora Gianelli, Maria Giulia Melotti, Roberto Rinaldi, Mariella Zanetti, Enrica Loggi, Marco Torreggiani;
    -Articolo da “Carlino sera” del 30 maggio 1969, “E tuttavia sempre giochi”, citati Gianfranco Rimondi, Cesare Bastelli, Marina Pitta, Cicci Mangione, Salvo Nicotra, Diadora Giannelli, Luigi Esposito, Enrica Loggi, Maria Giulia Melotti, Umberto Mortari, Roberto Rinaldi, Mariella Zanetti;
    -Articolo di giornale del 1° agosto 1969, “Maze of chilling compulsion”, citati Cordelia Oliver, Max Stafford-Clark, Robert Nye, Bill Watson, Sawney Bean, Colin McCormack, Sue Lefton, Toby Salaman, Tony Haygarth, Anne Russel, in inglese;
    -Fotografia, Sawney Bean;
    -Fotografia, Dear Janet Rosenberg, Dear Mr. Kooning;
    -Fotografia, Sawney Bean;
    -Fotografia, Dear Janet Rosenberg, Dear Mr. Kooning;
    -Fotografia, Sawney Bean;
    -Articoli da il “Guardian” e “Evening news” del 7 agosto 1969, “Sawney Bean”, citati Robert Nye, William Watson, Colin McCormack, Max Stafford-Clark, Toby Salaman, Sue Lefton, in inglese;
    -Articoli di giornale, “A hilarious study of private experience”, citati Michael Pye, Stanley Eveling, Max Stafford-Clark, Anthony Haygarth, Sue Carpenter, Allen Wright, Samuel Beckett, Ann Jellicoe, in inglese;
    -Lettera del 17 agosto 1969 a Edoardo Fadini da William Muir, repertorio, citati Bram Stoker, William Watson, Robert Nye, Stanley Eveling, Gordon McDougall, Max Stafford-Clark, firma autografa, in inglese;
    -Traduzione della -Lettera di William Muir del 17 agosto 1969;
    -Articoli di giornale da “The Scotsman”, “Scottish Theatre” e “Omega”, “Graceful Dracula at the Travers”, citati Allen Wright, Bram Stoker, Sigmund Freud, Claris Erikson, Tony Haygarth, Susan Lefton, Colin McCormack, Toby Salaman, Roland Miller, Max Stafford-Clark, John Downie, Stanley Eveling, Alan Jackson, David Mowat, Robert Nye, William Watson, in inglese;
    -Lettera del 21 ottobre 1969 a Edoardo Fadini da Lorenzo Muti, rappresentazioni a Torino, firma e correzioni autografe;
    -Lettera del 14 novembre 1969 a Edoardo Fadini da Nando Greco, notizie sul programma, firma autografa, 2 ff.;
    -Lettera del 15 novembre 1969 a Giuseppe Bartolucci da Gino Reale, citata Renata Germano, materiale inviato, aggiunta autografa;
    -Lettera del 15 novembre 1969 da Gino Reale, spettacolo dei Pupi, citato Giuseppe Bartolucci, firma autografa;
    -Articolo da “La voce adriatica” del 21 novembre 1969, “Spettacolo contestato al teatro sperimentale”, citati Gianfranco Raimondi, Cicci Mangione;
    -Comunicato stampa del 19 dicembre 1969 della Rai Radio Televisione Italiana, “Cronache teatrali”, citati Gian Roberto Cavalli, Gianfranco Rimondi, Mauro Barabani, Agar Cattani, Marina Pitta, Paolo Rubinacci, Marzia Predieri, Giuseppe Tartarini, Salvo Nicotra, Maria Giulia Melotti;
    -Comunicato stampa del 24 dicembre 1969 della Rai Radio Televisione Italiana, “Cronache teatrali a cura di Gian Roberto Cavalli”, citati Mauro Barabani, Gianfranco Rimondi, Marina Pitta, Elmore Andreoli, Agar Cattani, Paolo Rubinacci, Giuseppe Tartarini;
    -Articolo da “L'unità” del 28 dicembre 1969, “Evento n. 1”, citati Gianfranco Rimondi, Marina Pitta, Marzia Predieri, Elmore Andreoli, Mauro Barabani, Agar Cattani, Paolo Petrucci, Giuseppe Tartarini;
    -Articolo dal “Resto del Carlino” del 28 dicembre 1969, “Recitare senza parola”, citato Massimo Dursi;
    -Lettera del 19 gennaio 1970 a Edoardo Fadini da Gianfranco Rimondi, programma della stagione, citato Massimo Dursi, firma autografa;
    -Comunicato stampa del Teatro Evento, citati Gianfranco Rimondi, Mauro Barabani, Cesare Bastelli, Claudio Besestri, Agar Cattani, Luisa De Biasi, Maria Giulia Melotti, Salvo Nicotra, Marina Pitta, Marzia Predieri, Paolo Rubinacci;
    -Lettera del 20 gennaio 1970 all'Unione Culturale da ..., citati Edoardo Fadini, Giovanni Mari Gislon, Mario Forella, Adolfo Pellegrini, Jean Anouilh, Max Aub, Ingeborg Bachmann, Samuel Beckett, René De Obaldia, David Campton, Jean Cocteau, Copi, Friedrich Dürrenmatt, Samy Fayad, Mario Fratti, Henrik Ionesco, Charles Marowitz, Arthur Miller, John Mortimer, Slawomir Mrozek, Harold Pinter, Jack Richardson, Vittorio Rossi, Evgenij, Schwarz, Jean Tardieu, Rodolfo Wilcock, Edoardo Sanguineti, Luigi Squarzina, Witold Gombrowicz, Peter Weiss, appunti e firma autografi, recto e verso;
    -Lettera del 13 febbraio 1970 da Roberto Ivan Orano, tournée al nord, citati Marco Ligini, Silvano Spadaccino, Anna Casalino, Gloria Diotallevi, Simonetta Neri, Lorenzo Spadoni, firma autografa;
    -Telegramma del 24 febbraio 1970 a Giuseppe Bartolucci da Ivo Letov, spettacolo proposto;
    -Lettera del 15 marzo 1970 a Edoardo Fadini da Fulvio Fo, ritagli stampa inviati, citato Pietro Formentini, firma e appunti autografi;
    -Articoli da “L'unità” del 16 e 18 aprile 1970, “Chiusura alla Ribalta col Presente vivo... rabbioso”, citati Gianfranco Rimondi, Mauro Barabani, Marina Pitta, Paolo Rubinacci, Luciana Parlanti, Lamberto Chiti, Cesare Bastelli, Fabrizia Forlani, Salvo Nicotra, Adriano Gaiani, Elmore Andreoli, Paolo Rubinacci;
    -Comunicato stampa del 17 aprile 1970 della RAI, “Cronache teatrali”, citato Gian Roberto Cavalli, Gianfranco Rimondi, Marina Pitta, Mauro Barabani, Luciana Parlanti, Cesare Bastelli, Paolo Rubinacci, Lamberto Chiti, Fabrizia Forlani, Salvo Nicotra;
    -Articolo da “Il resto del Carlino” del 17 aprile 1970, “Chiude la Ribalta”, citati Gianfranco Rimondi, Marina Pitta, Mauro Barabani;
    -Lettera del 24 aprile 1970 a Edoardo Fadini da Gianfranco Rimondi, spettacolo proposto, firma autografa;
    -Lettera del 29 aprile 1970 all'Unione Cuturale da Luciano Fabiani, tournée in Italia, firma autografa;
    -Lettera del 31 agosto 1970 a Cosimo Cinieri da Edoardo Fadini, spettacolo a Torino;
    -Lettera del 11 settembre 1970 a Cosimo Cinieri da Edoardo Fadini, locandina richiesta;
    -Lettera del 14 settembre 1970 all'Unione Culturale da Pier Giuseppe Corrado e Giuseppe Bertero, programma della stagione, citati Luigi Pirandello, Jacques Prévert, Bob Dylan, Mario Contini, Loredana Zampacavallo, Vladimir Majakovskij, Gian Pietro Lucini, Letizia Gariglio, Lino Totaro, Antonio Costantino, firme autografe;
    -Lettera del 19 settembre 1970 all'Unione Culturale da Ezio Caserta, spettacoli in cartellone, citati Nicolò Machiavelli, Ezio Maria Caserta, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 24 settembre 1970 a Cosimo Cinieri da Luciano Baroni, periodo spostato, citato Edoardo Fadini;
    -Lettera del 9 ottobre 1970 a Franco Antonicelli, Gianni Dolino, Luciano Baroni e Gianfranco Orlandini da Edoardo Fadini, programma dell'Unione Culturale, citati Gianni Rondolino, Pietro Derossi, firma autografa;
    -Lettera del 22 ottobre 1970 a André Gintzburger da Luciano Baroni, spettacolo proposto;
    -Telegramma del 30 settembre 1970 a Edoardo Fadini da André Gintzburger, risposta urgente;
    -Lettera del 15 ottobre 1970 a Luciano Baroni da André Gintzburger, rappresentazioni a Torino, citati Edoardo Fadini, Gérard Gelas, firma autografa, in francese;
    -Lettera del 22 ottobre 1970 a Cosimo Cinieri da Luciano baroni, informazioni richieste;
    -Lettera del 13 ottobre 1970 a Luciano Baroni da Cosimo Cinieri, date rinviate, firma autografa;
    -Lettera del 16 settembre 1970 a Edoardo Fadini da Cosimo Cinieri, spettacolo da organizzare, citati Vivian Lombroso, Francesco Pennisi, firma autografa;
    -Lettera del 28 ottobre 1970 a Luciano Baroni da Cosimo Cinieri, nota sullo spettacolo, firma autografa;
    -Lettera del 29 ottobre 1970 a Luciano Baroni da André Gintzburger, materiale inviato, citati Edoardo Fadini, Gerard Gelas, firma e appunti autografi, in francese;
    -Articoli di giornale, citati Gerard Gelas, André Benedetto, Colette Godard, Jerzy Grotowski, Jacqueline Cartier, Bertolt Brecht, Daniel Jeannet, Bertrand Poirot-Delpech, Guy Dumur, 4 ff., recto e verso, in francese;
    -Lettera da André Ginzburger, rappresentazioni a Parigi, citato Gerard Gelas, firma autografa, in francese;
    -Lettera del 7 novembre 1970 a Cosmio Cinieri, costo delle rappresentazioni, citato Mario Ricci;
    -Comunicato stampa, “Alleluja requiem l'occidente è morto”, citati Vivian Lombroso, William Shakespeare, Edgar Allan Poe, Charles Baudelaire, Arthur Rimbaud, Henrik Ibsen, Bernardo Solitari, Stefano Colucci, Francesco Pennisi, correzioni autografe;
    -Lettera del 10 novembre 1970 all'Unione Culturale da Ezio Caserta, spettacolo in allestimento, citato Nicolò Machiavelli, destinatario e firma autografi;
    -Lettera del 12 novembre 1970 a Luciano Baroni da Cosimo Cinieri, serate a Torino, firma autografa;
    -Lettera del 13 novembre 1970 a Edoardo Sanguineti da Luciano Baroni, sezione della -Letteratura, citato Franco Antonicelli;
    -Lettera del 18 novembre 1970 a Cosimo Cinieri da Luciano Baroni, serate a Torino, citato Mario Ricci;
    -Lettera del 20 novembre 1970 a André Gintzburger da Luciano Baroni, costi delle rappresentazioni;
    -Lettera del 27 novembre 1970 a Luciano Baroni da Cosimo Cinieri, contratto da spedire, firma autografa;
    -Lettera del 28 novembre 1970 a Cosimo Cinieri da Luciano Baroni, date rettificate;
    -Lettera autografa del 7 dicembre 1970 a Luciano Baroni da Cosimo Cinieri, spostamento di un giorno;
    -Lettera del 19 aprile 1971 dal Club Nuovo Teatro, N.A.C., citato Peter Kubelka, firma autografa;
    -Lettera a Gianfranco Orlandini da Armando Pugliese, disponibilità confermata, citato Paolo Radaelli, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 16 luglio 1971 a Luciano Baroni dal Teatro Uomo, programma di lavoro, citati Henrik Ibsen, Miguel De Cervantes, firma e appunti autografi, 2 ff.;
    -Lettera del 4 settembre 1971 a Luciano Baroni dal Teatro Uomo, variazione nei programmi di lavoro, citati Henrik Ibsen, Vladimir Majakovski, Bertolt Brecht, Miguel De Cervantes, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 9 ottobre 1971da Luigi Gozzi, materiale inviato, firma autografa;
    -Lettera autografa del 9 ottobre 1971 da Edoardo Fadini, spettacoli in programma, citato Mario Zanoletti;
    -Lettera del 10 ottobre 1971 all'Unione Culturale da Giacomo De Sanctis, notizie richieste, citati Gian Roberto Cavalli, Paola Borboni, Bruno Vilar, Enrico Carabelli, Raul Cabrera, Alejandro Barrera, Anna Maria Lisi, Giovanni Sorenti, Ugo Butera, Lorenzo Minniti, Elio Xerri, Alberto Malgarini, Antonio Degradi Montediana, firma autografa, 2 ff.;
    -Lettera del 11 ottobre 1971 da Oscar... e Anna de Zoffi, esibizioni all'Unione Culturale, firme autografe:

    -Lettera del 11 ottobre 1971 da Edoardo Fadini, Compagnia degli Infernotti, firma e correzione autografe, 2 copie;
    -Recto: lettera del 11 ottobre 1971 a Gianfranco Orlandini dal Teatro Uomo, rappresentazioni a Torino, citati Paolo Grassi, Witold Gombrowicz, Armando Pugliese, Vladimir Majakovski, Giannello, firma e aggiunta autografe;
    -Verso: appunti autografi;

    -Lettera da André Gintzburger e Monique Bertin, lista di spettacoli, citati Guénolé Azerthiope, Gérard Gelas, Charles Péguy, Denise Bosc, Guy Kayat, Claude Cyriaque, Rafël Rodriguez Arias, Pierre de Marivaux, Jean Françoir Prévand, Bertolt Brecht, Bernard Sobel, Jérôme Savary, Richard Schechner, Jean Gillibert, Maria Casarès, Michel Berto, recto e verso, 2 ff., in francese;
    -Lettera da Rafaël Rodriguez Arias, Grupo TSE, citati Copi, André Gintzburger, Monique Bertin, firma autografa, in francese;
    -Comunicato stampa sul Teatro Nuova Edizione, citati Luigi Gozzi, Alberto Gozzi, Corrado Augias, Alberto Blandi, Bernardo Dovizi da Bibbiena, Elio Pagliarani, Massimo Dursi, correzioni e appunti autografi, 3 ff.;
    -Comunicato stampa, “Il tesoro della vergine” e “Maldoror”, citati Alberto Gozzi, Isidore Ducasse, André Breton;
    -Comunicato stampa del Teatro Nuova Edizione, “La Calandria”, citati Bernardo Dovizi da Bibbiena, Paolo Baroni, Silvia Corti, Gianfranco Furlò, Luigi Ghermandi, Marinella Manicardi, Gabriele Marchesini, Fabio Mazzari, Maria Chiara Mazzari, Enrico Petazzoni, Eve Slatner, Adriana Accorsi, Paolo Baroni, Renato Crepaldi, Luigi Gozzi;
    -Lettera del 16 ottobre 1971 alla Compagnia Teatro Uomo da Gianfranco Orlandini, spettacolo confermato, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 20 ottobre 1971 a Raffaella de Vita, rappresentazione all'Unione Culturale, citati Beppe De Meo, Bertolt Brecht, Mario Laganà;
    -Comunicato stampa del Teatro Nuova Edizione, spettacoli in programma per la stagione 1971-72, citati Bernardo Dovizi da Bibbiena, Alberto Gozzi, Isidore Ducasse;
    -Lettera del 25 ottobre 1971 all'Unione Culturale dal Teatro Uomo, contratto inviato, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 17 gennaio 1972 da Franco Quadri, spettacolo da segnalare, citati Yves Lebreton, Etienne Decroux, Eugenio Barba, firma autografa;
    -Lettera del 2 febbraio 1972 a Aurora Tesio da Enzo Nizza, citati Emilia Tonda, Gianfranco Orlandini, firma autografa.

     
     


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it