Unione culturale Antonicelli - UC di torino

Attività teatrale. Corrispondenza

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    AS 1042

  • Data

    1966 Febbraio 12 - 1972 Novembre 28

  • Consistenza

    fascicolo/i

  • Contenuto

    Corrispondenza ricevute e minute della corrispondenza inviata relative ai contratti stipulati fra L'Unione culturale e diverse compagnie teatrali per la rappresentazione di spettacoli.
    Tra le compagnie teatrali: Living Theatre, Teatro stabile di Genova, Teatro stabile di Torino, Ouroboros di Firenze, Compagnia Comunità Teatrale Emilia Romagna, Gruppo Space Re Action, Compagnia Cosimo, Cinieri e C. di Roma, Gruppo Teatro Libero di Roma, Teatro Uomo di Milano, Compagnia Gran Teatro

    -Recto: lettera del 18 febbraio 1966 dall'ENEL, prescrizioni tecniche importanti, data autografa; -Verso: appunti autografi;
    -Lettera del 17 febbraio 1967 a Julian Beck da Carlo Repetto, rappresentazioni all'Unione Culturale, citato Bertolt Brecht, destinatario e indirizzo autografi;
    -Contratto del 8 gennaio 1968 tra l'Unione Culturale e il “Teatrino” del Teatro Stabile di Genova, citati Vaclav Havel, Ivo Chiesa, firma autografa, recto e verso;
    -Lettera del 15 gennaio 1968 a Ivo Chiesa da Edoardo Fadini, contratto spedito, citati Luciano Codignola, Marcello Aste;
    -Lettera del 3 aprile 1968 al Teatro Stabile da Edoardo Fadini, tavolo rotonda su che cosa si aspettano i torinesi dal Teatro Stabile di Torino, citati Franco Antonicelli, Marco Bongioanni, Guido Davico Bonino, Ludovico Zorzi;
    -Velina di polizza del 11 giugno 1968 contratta dall'Unione Culturale, temporanea importazione dal Regno Unito di 34 films per essere visionti, indirizzo autografo;
    -Lettera del 17 settembre 1968 a Diego Novelli da Nuccio Messina, debito verso l'Unione Culturale, firma e appunti autografi;
    -Lettera del 22 ottobre 1968 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, preventivo, firma e correzioni autografe;
    -Lettera del 4 dicembre 1968 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, rappresentazione al Gobetti, citato Carmelo Bene, firma e aggiunta autografe;
    -Lettera del 4 dicembre 1968 al Teatro Stabile, condizioni di agibilità, citato Edoardo Fadini, firma autografa;
    -Lettera del 7 dicembre 1968 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, rappresentazioni all'Unione Culturale, citato Pier Paolo Pasolini, firma, appunto e correzione autografi, 2 ff.;
    -Lettera del 10 dicembre 1968 al Teatro Stabile di Torino da Edoardo Fadini, disponibilità della sala degli Infernotti, citato Pier Paolo Pasolini;
    -Lettera del 13 dicembre 1968 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, rappresentazioni all'Unione Culturale, firma autografa, 2 ff.;
    -Lettera del 14 dicembre 1968 al Teatro Stabile, rappresentazioni all'Unione Culturale, firma e appunto autografi;
    -Lettera del 18 dicembre 1968 al Teatro Stabile di Torino dall'Unione Culturale, tessere inviate;
    -Lettera del 19 dicembre 1968 al Teatro Stabile di Torino dall'Unione Culturale, tessere inviate;
    -Lettera del 20 dicembre 1968 al Teatro Stabile di Torino dall'Unione Culturale, tessere inviate;
    -Lettera del 18 febbraio 1969 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, fattura restituita, firma autografa;
    -Lettera del 22 febbraio 1969 al Teatro Stabile dall'Unione Culturale, pagamento delle tessere, citato Pier Paolo Pasolini;
    -Lettera del 27 febbraio 1969 al Teatro Stabile di Torino dall'Unione Culturale, fattura restituita, citato Nuccio Messina, correzioni autografe;
    -Lettera del 27 febbraio 1969 a Franco Mondini da Edoardo Fadini, concerto confermato, firma autografa;
    -Avviso di ricevimento o di riscossione del 28 febbraio 1969 al Teatro Stabile di Torino dall'Unione Culturale, recto e verso;
    -Lettera del 1° aprile 1969 a Franco Mondini da Edoardo Fadini, accordi confermati, firma e aggiunte autografe;
    -Lettera del 1° aprile 1969 a Marco Parodi da Edoardo Fadini, accordi confermati, citato Bertolt Brecht, firma autografa;
    -Lettera all'intendente di finanza da Franco Antonicelli, concessione di vani e locali in Palazzo Carignano, 2 copie;
    -Lettera del 30 aprile 1969 all'intendente di finanza da Franco Antonicelli, concessione di vani e locali in Palazzo Carignano;
    -Lettera del 7 maggio 1969 dall'Unione Culturale, vicepresidenza, citato Edoardo Fadini;
    -Ricevuta autografa del 30 settembre 1969 all'Unione Culturale;
    -Lettera del 9 gennaio 1970 a Maricla Boggio da Gianfranco Orlandini, accordo contrattuale, citato Franco Cuomo, firme autografe;
    -Lettera del 9 gennaio 1970 a Ouroboros da Gianfranco Orlandini, accordo contrattuale, firme autografe;
    -Lettera del 5 febbraio 1970 all'Unione Culturale da Nuccio Messina, utilizzazione della sala dell'Unione Culturale, citato Franco Grossi, firma autografa;
    -Lettera del 12 febbraio 1970 all'Unione Culturale dalla Società Italiana Cauzioni, trasmissione velina di polizza, firma autografa;
    -Lettera autografa del 11 marzo 1970, rappresentazioni teatrali, citato Jean Genet;
    -Lettera del 13 aprile 1970 alla Comunità Teatrale Emilia-Romagna da Gianfranco Orlandini e Carme Lottero, rappresentazioni presso il Teatro degli Infernotti, firme e correzioni autografe;
    -Lettera del 16 aprile 1970 a Guido Lombardi, Anna Lajolo e Alfredo Leonardi da Gianfranco Orlandini e Carmen Lottero, proiezioni presso il Teatro degli Infernotti, firme autografe;
    -Quietanza premio assicurativo del 11 giugno 1970 dall'Unione Culturale presso la Società Italiana Cauzioni;
    -Lettera del 22 giugno 1970 da Carmen Lottero, collo consegnato, appunto autografo;
    -Lettera del 12 luglio 1970 all'Unione Culturale da Paolo Alatri, rinuncia ai diritti d'autore, firma autografa;
    -Accordo di collaborazione tra l'Unione Culturale e Gianni Rondolino, citato Franco Antonicelli, 2 ff.;
    -Contratto del 23 novembre 1970 tra l'Unione Culturale e il G.S.T. O15, citati Gianfranco Orlandini, Mario Ricci, firme autografe, (già in AS 1041);
    -Ricevuta autografa del 12 dicembre 1970 all'Unione Culturale;
    -Contratto del 21 dicembre 1970 tra l'Unione Culturale e il Gruppo Space Re Action, citati Giancarlo Nanni, Georges Ribement-Dessaignes, Gianfranco Orlandini, firme autografe;
    -Contratto del 14 gennaio 1971 tra l'Unione Culturale e la Compagnia Teatrale Cosimo Cinieri e C., citato Gianfranco Orlandini, firme autografe, 3 copie;
    -Contratto teatrale del 21 ottobre 1971 tra l'Unione Culturale e la Compagnia Gruppo Teatro Libero di Roma, firma autografa, recto e verso, 2 copie, 3 ff.;
    -Contratto teatrale del 29 ottobre 1971 tra l'Unione Culturale e la Compagnia Teatro Libero di Roma, citato Witold Gombrowicz, firma autografa, recto e verso, 2 copie, 3 ff.;
    -Lettera del 31 dicembre 1971 al Teatro Stabile di Torino da Franco Antonicelli, cessato accordo;
    -Contratto teatrale del 21 gennaio 1972 tra l'Unione Culturale e la Compagnia Teatro Uomo, citato Vladimir Majakovski, firme e aggiunte autografe, 2 copie, 3 ff.;
    -Lettera del 28 novembre 1872 a Giancarlo Palermo da Aurora Tesio, concessione della sala, citato Bertolt Brecht, firme e aggiunta autografe.





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