-lettera del 14 febbraio 1967 a Veljko [Bulajić] da Nino Ferrero, proposta presentazione in Unione Culturale di alcuni film del regista
-lettera del 24 febbraio 1967 all’Unione Culturale da Jan Naerby [segretaria dell’Ambasciata Reale della Norvegia], invio materiale informativo all’Unione Culturale, su carta intestata
- lettera [in lingua inglese] del 27 febbraio 1967 a Edoardo Fadini da Carmine Siniscalco [consulente per le pubbliche relazioni dell’Ambasciata della Liberia a Roma], assenza di materiale sull’attività culturale della Liberia, su carta intestata
-lettera del 28 febbraio 1967 a Edoardo Fadini da Jean Ghikas [consigliere per la Stampa dell’Ambasciata Reale della Grecia di Roma], invio bollettino mensile dell’Ufficio e di bollettino “Greek Tourist News”, su carta intestata
-lettera del 28 febbraio 1967 a Edoardo Fadini dall’Ambasciata della Repubblica Argentina, ringraziamenti per invito a collaborazione in attività culturali, su carta intestata
-lettera [in lingua francese] del 2 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Fouad Khoury [consigliere dell’Ambasciata del Libano], invio pubblicazioni a Unione Culturale
-lettera del 27 febbraio 1967 a Unione Culturale da R. Ghassemi [Consigliere Stampa Ambasciata Imperiale dell’Iran], invio bollettino settimanale
-lettera del 28 febbraio 1967 a Edoardo Fadini dall’Ambasciatore della Svizzera [firma non leggibile], assenza bollettino stampa
-lettera del 27 febbraio 1967 all’Unione Culturale da V. Villadsen [Incaricato d’Affari della Reale Ambasciata di Danimarca], assenza bollettino
-lettera [in lingua francese] del 3 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Marcel van de Kerckhove [Consigliere dell’Ambasciata del Belgio], invio bollettino
-lettera [in lingua francese] del 6 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Paul Teyssier [Ambasciata della Repubblica Francese], invito a rivolgersi a Centre Culturel Français di Torino per avere materiale
-lettera del 6 marzo 1967 a Unione Culturale dall’Ambasciata d’Irlanda, invio materiale
-lettera del 7 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Janusz Fekecz [segretario dell’Ambasciata della Polonia], ringraziamenti per invito a collaborazione
-lettera delll’8 marzo 1967 a Edoardo Fadini da C.J. Wackwitz [Primo Segretario dell’Ambasciata Reale dei Paesi Bassi], invio materiale e elenco film disponibili per proiezioni
-lettera del 10 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Stelio Fenzo, su proiezione suo film
-lettera del 12 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Massimo Bacigalupo, su proiezione del suo “Quasi una tangente”
-lettera del 14 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Dott.essa Schulte [Consolato Generale di Germania] invio pubblicazioni su attività culturali in Germania
- lettera del 15 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Givon Parsons [Console Generale Americano], invio pubblicazioni
-lettera del 16 marzo 1967 all’Unione Culturale da Ingrid Nordgren [Addetto per le informazioni presso l’Ambasciata di Svezia], invio pubblicazioni
-lettera del 15 marzo 1967 a Edoardo Fadini da L.S. Clark [Secondo Segretario dell’Ambasciata del Canada], invio documentazione su attività culturali del Canada
-lettera del 20 marzo 1967 a Edoardo Fadini da Alfredo Moreschi, su invio film per rassegna
-lettera del 23 marzo 1967 a Edoardo Fadini da John Coles Gervase [terzo segretario dell’Ambasciata dell’Australia], assenza pubblicazione
-lettera del 19 aprile 1967 a Edoardo Fadini da Arnaldo Carrilho [Secondo Segretario dell'Ambasciata del Brasile], invio bollettino
-lettera del 12 aprile 1967 a Unione Culturale da Rolf Mandolesi, impossibilità a inviare film “Devoti”
-lettera del 19 aprile 1967 a Edoardo Fadini da Claudio Duccini, disponibilità film “Giuda e il suo capo”
-lettera del 28 aprile 1967 a Edoardo Fadini da Claudio Duccini, invio film “Giuda e il suo capo”
-lettera del 2 marzo 1967 a Stelio Fenzo da Edoardo Fadini, richiesta film “Al solito posto” [già in AS 56]
-elenco film disponibili per rassegna su cinema indipendente italiano [svoltasi nel 1968], come curatore figura Gabriele Oriani
-lettera del 1° marzo 1967 a Vincenzo Siniscalchi da Edoardo Fadini, richiesta film “Negri di Napoli”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-lettera del 1° marzo 1967 a Nicola De Rinaldo da Edoardo Fadini, richiesta flm “Francesco dell’amore”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-lettera del 1° marzo 1967 a Ubaldo Magnaghi e Gianni Hoepli, da Edoardo Fadini, richiesta flm “Il caso Valdemar”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-lettera del 1° marzo 1967 a Massimo Bacigalupo da Edoardo Fadini, richiesta film “Quasi una tangente”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-cartolina del 24 marzo 1967 da avvocato Saverio Siniscalchi, disponibilità invio suo film “Negri di Napoli”
-lettera del 10 aprile 1967 a Gino Viziano da Edoardo Fadini, richiesta film ”Andato al comando”, citato Nino Ferrero, correzione autografa
-lettera del 10 aprile 1967 a Luigi Mochi da Edoardo Fadini, richiesta film ”R W Positiva”, citato Nino Ferrero, data aggiunta autografa [già in AS 56]
-lettera del 10 aprile 1967 a Luigi Mochi da Edoardo Fadini, richiesta film “Gemmina”, citato Nino Ferrero, correzione autografa [già in AS 56]
-lettera del 10 aprile 1967 a Rolf Mandolesi da Edoardo Fadini, richiesta film “Devoti”, citato Nino Ferrero, correzione autografa [già in AS 56]
-lettera a Nanni Bertorelli da Edoardo Fadini, richiesta film “Controra”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-lettera del 10 aprile 1967 a Claudio Duccini da Edoardo Fadini, richiesta film “Giuda e il suo capo”, citato Nino Ferrero, correzione autografa [già in AS 56]
-lettera del 2 marzo 1967 a Aldo Vergine da Edoardo Fadini, richiesta film “Irene”, citato Nino Ferrero [già in AS 56]
-lettera del 2 marzo 1967 a Alfredo Moreschi da Edoardo Fadini, richiesta invio film “Non tutte lo sanno” [già in AS 56]
-lettera del 1° marzo 1967 a Ambasciata della Norvegia da Edoardo Fadini, ringraziamenti per invio materiale
-lettera [in lingua francese] del 2 agosto 1967 a Peter Brook da Edoardo Fadini, richiesta film Marat/Sade
-lettera del 6 settembre 1968 a Jonas Mekas, richiesta di notizie [già in AS 57]
-lettera del 23 settembre 1968 a Jerome Hill, cinema del N.A.C., citato Jonas Mekas [già in AS 57]
-lettera del 13 settembre 1967 a Dear Film [United Artist Corporation] da Edoardo Fadini, richiesta film “Marat/Sade”
-lettera [in lingua francese] del 6 settembre 1967 da Lord Birkett a Edoardo Fadini, invito a contattare United Artist Corporation di Roma per film “Marat/Sade”
-lettera del 29 novembre 1967 a Michelangelo Antonioni da Edoardo Fadini, data per incontro del regista sul suoi film [citato in particolare Blow Up]
-lettera del 1° dicembre 1967 a Edoardo Fadini da Basile-Bettanini [amministratori di Antonioni], conferma ricezione lettera
-lettera [in lingua inglese] del 22 aprile 1968 a Leena Kemppa [London Film-makers Cooperative] da [Unione Culturale?], richiesta di costi affitto e acquisto di fim
-lettera [in lingua inglese] dell’11 maggio 1968 a Maria Adriana Prolo da Gregory Markopoulos, richiesta di tour in Italia per mostrare suoi film
-lettera [in lingua inglese] dell’11 aprile 1968 a Edoardo Fadini da Gregory Markopoulos, richiesta di tour per presentare i suoi film [riportato “Adriana” a matita; nel testo il regista cita un “Torino Film Festival” riferendosi probabilmente alle rassegne del N.A.C. organizzate dall’UC]
-lettera [in lingua inglese] del 16 febbraio 1968 a Edoardo Fadini da Gregory Markopoulos, richiesta presentazione in Italia dei suoi film “The Illiac Passion” e “Galaxie”
-copia di lettera del [data non riportata] a Maria Adriana Prolo da Gregory Markopoulos, aggiornamenti suoi spostamenti
-lettera dell’11 luglio 1968 a Piera Gai da Edoardo Fadini, richiesta di ritiro film del New American Cinema presenti alla Triennale di Milano
-lettera [?] del [data non riportata] al Ministero del Commercio con l’Estero - Direzione Generale delle Importazioni e Esportazioni Cinematografiche da Unione Culturale, richiesta di importazione film per manifestazione “Festival del New American Cinema”, segue elenco titoli
--lettera [in lingua inglese] del 13 settembre 1968 a Gregory Markopoulos da Luciano Baroni [segretario Unione Culturale], proposta di proiezione film del regista nella seconda metà di ottobre ‘68 e richiesta info film, 2 copie
-lettera [in lingua inglese] del 25 settembre 1968 a Gregory Markopoulos dall’Unione Culturale, richiesta di abbassare tariffe per proiezione film [citato Jonas Mekas], 2 copie?
-lettera [in lingua inglese] del 3 ottobre 1968 a Gregory Markopoulos dall’Unione Culturale,
ringraziamenti per aver accettato proposta di tariffa e conferma date per proiezioni - 2 copie
-lettera [in lingua inglese] del 10 ottobre 1968 a Gregory Markopoulos dall’Unione Culturale, conferma invio biglietti per il viaggio e richiesta articoli sui film per le comunicazioni stampa
- lettera [in lingua inglese] del 22 ottobre a Yōji Kuri da Luciano Baroni, richiesta film per proiezione [citato Bruno Bozzetto] - presente anche bozza con testo in italiano datata 19 ottobre
-lettera [?] a Yōji Kuri, proposta rassegna in Unione di suoi film [bozza della precedente?]
-lettera [in lingua francese] del 14 marzo 1968 a Jacques Ledoux [Cinémathèque Royale de Belgique] da Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema] richiesta disposizioni per invio titoli in possesso della Cinémathèque per festival sull’avanguardia classica del cinema, segue elenco
- lettera [in lingua francese] del 14 marzo 1968 a J. De Vaal [Stichting Nederlands Filmmuseum di Amsterdam] da Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema], richiesta invio titoli in possesso della Cinémathèque per festival sull’avanguardia classica del cinema, segue elenco
-lettera del 16 febbraio 1968 a Walter Alberti [Cineteca italiana] dall’Unione Culturale, richiesta invio film per proiezioni
-programma del Circolo di Cinema “C. Chaplin” di Reggio Calabria per l’anno sociale 1968/\69
-foglio con calendario eventi di marzo [1968?] dell’Unione Culturale, tra cui “la Grecia di Theodorakis” con interventi di Gabriele Oriani e Aldo Bellato, dibattito sul film “I sovversivi” dei fratelli Taviani in collaborazione con il Cinema Centrale, e dibattito sul film “La Chinoise" di Jean-Luc Godard
–telegramma [in lingua francese] [data non riportata] a Jacques Ledoux dall’Unione Culturale e Museo Nazionale del Cinema, date proiezioni e richiesta invio informazioni
-lettera [in lingua francese] del 26 gennaio 1968 a Jacques Ledoux da Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema], elenco film come proposta di un programma per la collaborazione con l’Unione Culturale
-telegramma [data non riportata] al Museo Nazionale del Cinema da Jacques Ledoux, titoli film prestabili, contiene firma a mano non riconoscibili
-telegramma del [1° agosto 1968? data scritta a matita] a Gregory Markopoulos da Luciano Baroni, richiesta modifica date proiezioni e arrivo a Torino
-telegramma [data non riportata] a Jacques Ledoux dal Museo Nazionale del Cinema, richiesta di risposta a lettera precedentemente inviata
-telegramma [data non riportata] al Museo Nazionale del Cinema da Jacques Ledoux , richiesta comunicazione date proiezione de “Il cineocchio”
-lettera del 30 novembre 1968 a Edoardo Fadini da Vittorio [nome riportato a penna, cognome non indicato], su disponibilità pellicole per nuova mostra New American Cinema
- copia di lettera [data non indicata] a Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema] da Jacques Ledoux, informazioni film inviati
-lettera del 29 gennaio 1968 al Ministero del Commercio con l’Estero-Direzione Generale delle Esportazioni e delle Importazioni Cinematografiche da Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema] presentazione rassegna sull’Avanguardia Classica e elenco film-2 copie
-lettera del 9 febbraio 1968 a Gabriele Oriani [Segretario per Torino della Cooperativa Cinema Indipendente] da Edoardo Fadini, elenco film proiettati per Rassegna Nazionale del Cinema Indipendente
-lettera [in lingua francese] dell’8 gennaio 1968 a Martial Raysse da Edoardo Fadini, proposta di presentazione a Torino dei film dell’artista
lettera del 8 gennaio 1968 a Flavia Paulon [Segretaria della Cineteca della Mostra di Venezia] da Edoardo Fadini, richiesta invio film “The War Game
”-lettera del 12 gennaio 1968 a Edoardo Fadini da Luigi Chiarini [con firma autografa] [direttore Mostra di Venezia], impossibilità a inviare copia di film “ The War Game” [P. Watkins]
-lettera del gennaio 1969 a Istituto Leone XIII da Luciano Baroni, proposta evento per film “The War Game”
-lettera del 4 aprile 1968 a [non indicato] dall’Unione Culturale, comunicazione di discussione in sede di discussione sul tema “Che cosa si aspettano i torinesi dal Teatro Stabile” prevista il 19 aprile e richiesta partecipazione di critici dei quotidiani, rappresentanti dei partiti politici dei sindacati, e altre realtà, citati Franco Antonicelli, Don Mauro Bongiovanni, Guido Davico Bonino e Ludovico Zorzi, sul retro prove a penna di testo per telegramma a Markopoulos del 1° agosto
-lettera del 9 dicembre 1968 all’Unione Culturale da Giorgio Crucitti [Circolo Cinema C.Chaplin di Reggio Calabria], richiesta casa distribuzione di film “9 maggio - 9 giugno 1968” di Jean-Luc Godard
-lettera del 14 dicembre 1968 a Giorgio Crucitti [Circolo Cinema C.Chaplin di Reggio Calabria] dall’Unione Culturale, nominativo su casa distribuzione di film “9 maggio - 9 giugno 1968” di Jean-Luc Godard
-lettera del 28 novembre 1968 a dr. Cortina [Libreria Internazionale Cavour] da Edoardo Fadini, richiesta noleggio film “9 maggio - 9 giugno 1968” di Jean-Luc Godard
-lettera [in lingua francese] del 6 dicembre 1968 a Georges De Beauregard da Luciano Baroni, richiesta di noleggio del film “Le petit Soldat” di Jean-Luc Godard
-telegramma del [data non riportata] a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos, accettazione nuovo accordo
-lettera [in lingua inglese] del 18 settembre 1968 a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos [con firma autografa], condizioni per viaggio e proiezioni
i-lettera [in lingua inglese] del 28 settembre 1968 a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos [con firma autografa], comunicazione date proiezioni di “Galaxie” e “The Illiac Passion” e somma totale pagamento
-lettera [in lingua inglese] del 9 ottobre 1968 a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos [con firma autografa], conferma date proiezioni e richieste tecniche
-foglio con bozza scritta a mano di lettera del 25 ottobre a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos [con firma autografa],
-foglio con bozza scritta a mano di lettera del 25 ottobre a Edoardo Fadini da Gregory Markopoulos [con firma autografa],
-lettera [in lingua inglese] del 10 ottobre 1968 a Luciano Baroni da Gregory Markopoulos [con firma autografa], invio materiale e recensioni di suoi film
-articoli in lingua tedesca su Markopoulos
-presentazione in lingua inglese di film Markopoulos
-lettera [in lingua francese] del 20 febbraio 1969 all’Unione Culturale da D. Bideau [Cinéastes Associés di Parigi], disponibilità film richiesti- 2 copie
-lettera [in lingua francese] del 13 dicembre 1968 a Luciano Baroni da D. Bideau [Cinéastes Associés di Parigi], richiesta di invio lista film richiesta
-lettera [in lingua francese] del 19 febbraio 1968 a [Henri Langlois, riportato a penna] Cinémathèque Française da Edoardo Fadini, richiesta film per rassegna su avanguardie classiche
-lettera del 29 aprile 1969 a Edoardo Fadini da Irnerio Seminatore [Comitato dei Residenti della Maison de L’Italie di Parigi], richiesta di film per rassegna nei locali della Maison Internationale
-telegramma [in lingua francese] del [data non riportata] a J. De Vaal [Stichting Nederlands Filmmuseum di Amsterdam] da Maria Adriana Prolo [Museo Nazionale del Cinema], sollecito a risposta lettera del 14 marzo
-lettera del 31 ottobre 1968 a Edoardo Fadini da Daniela Palazzoli [Arc/Do], disponibilità film richiesti per rassegna, citata antologia cinema Fluxus e Franco Quadri
-lettera del 31 ottobre 1968 a Edoardo Fadini da Daniela Palazzoli [Arc/Do], conferma se rimane interesse per antologia cinema Fluxus e proposta antologia della giovane cinematografica cecoslovacca, citato Franco Quadri
-appunti con elenco film per personale Walerian Borowczyk, personale di Yori Kuri, e rassegna film cecoslovacchi,
-lettera del 13 novembre 1968 a Daniela Palazzoli da Edoardo Fadini, attesa per antologia cinema fluxus
-lettera del 3 gennaio 1969 a Daniela Palazzoli da Edoardo Fadini, rinuncia a antologia cinema Fluxus
-lettera del 17 gennaio 1969 a Daniela Palazzoli da Edoardo Fadini, conferma interesse film cecoslovacchi
-lettera del 22 aprile 1969 a Edoardo Fadini da Daniela Palazzoli [Arc/Do], informazioni film al momento disponibili, citati Hans Richter, Wolf Vostell e Hans Feussner
-lettera del 27 novembre 1968 a Gianni Rondolino da Francesca Lucco, decisione film da abbinare a film “Irreversione”
-lettera del 18 gennaio 1969 a Luciano Baroni da Francesca Lucco, richiesta di data per proiezione film “Irreversione” citato Gianni Rondolino,
-lettera del 28 gennaio 1969 a Francesca Lucco da Luciano Baroni, conferma proiezione Irreversione
-lettera del 25 settembre 1969 da Enzo Cagnato [Capo dei Servizi Organizzativi della Mostra di Venezia] conferma data per rispedizione [sic] film africani
assegno del 25 maggio 1969 a Diego Fiumani [ Presidente Collettivo Apollon] da Unione Culturale [?] , saldo acquisto copia di “Apollon-una fabbrica occupata”
-lettera del 16 luglio 1969 a Orlandini [Unione Culturale] da Diego Fiumani, richiesta invio di somma restante per acquisto copia di “Apollon-una fabbrica occupata”
-rendiconto collaborazione per film Apollon
-lettera del 12 settembre 1969 a Orlandini [Unione Culturale] da Diego Fiumani, sollecito invio cambiale
-lettera del 6 dicembre 1969 a Orlandini [Unione Culturale] da Diego Fiumani, secondo sollecito
-lettera del 27 gennaio 1970 a Orlandini [Unione Culturale] da Diego Fiumani, conferma ricezione somma e richiesta informazioni su proiezioni
-lettera del 10 gennaio 1970 al Ministero degli Affari Esteri di Roma (e in conoscenza anche a L.J. Dechartre) da Luciano Baroni, conferma invio film africani
-telegramma del [data non riportata] a L.J. Dechartre da Unione Culturale, conferma invio film
-telegramma del [data non riportata] a L.J. Dechartre da Unione Culturale, comunicazione di film bloccati alla dogana e richiesta intervento
-lettera del 22 novembre 1969 a L.J. Dechartre da Luciano Baroni, comunicazione di spedizione di film africani al Ministero Affari Esteri di Roma dopo blocco alla dogana
-lettera del 2 ottobre 1969 a Vinicio Lucci (Assessorato ai Problemi della Gioventù del Comune di Torino), richiesta partecipazione dell’Assessorato a rassegna film africani all’Unione
-lettera del 23 settembre 1969 a Enzo Cagnato [Capo dei Servizi Organizzativi della Mostra di Venezia] da Franco Antonicelli [ a matita viene indicata anche “Silvia Di Benedetti], conferma ricezione film e richiesta di posticipo spedizione, citato Houismane Sembene [sic]
-lettera del 23 settembre 1969 a Debrix [Chef du Service Cinéma du Ministère Français de la Cooperation] da Franco Antonicelli [ a matita viene indicata anche “Silvia Di Benedetti], conferma ricezione film e richiesta di posticipo proiezione per arrivo Houismane Sembene [sic]
-telegramma del [data non riportata] a Franco Antonicelli da Enzo Cagnato, conferma ritiro e spedizione copie di film africani
-telegramma [data non riportata] a Debrix da Unione Culturale, conferma proiezione, citato Enzo Cagnato
-telegramma [data non riportata] a Enzo Cagnato da Franco Antonicelli, sollecito invio immediato film africani
-telegramma [data non riportata] a Enzo Cagnato da Edoardo Fadini, richiesta di invio conferma proiezione a Debrix
-lettera del 12 settembre 1969 a Enzo Cagnato dall’Unione Culturale, conferma interesse per film africani mostrati a Mostra di Venezia e richiesta loro invio
-telegramma del [data non riportata] a Unione Culturale da L. J. Dechartre, richiesto di spedire indietro film africani
-lettera del 7 ottobre 1969 a Stefano Bellieni da Luciano Baroni, conferma date e condizioni pattuite
-lettera del 3 novembre 1969 a Stefano Bellieni da Luciano Baroni, memorandum date serata di film giapponesi e condizioni pattuite
-lettera del 15 novembre 1969 a Franco Antonicelli da L.J. Dechartre, [tradurre testo]
-elenco film africani
-lettera (?) del 13 maggio 1969 a Unione Culturale dall’Amministrazione del P.C.I., allegato assegno per noleggio film “Apollon”
-lettera del 24 luglio 1969 a Luciano Baroni da Guido Aristarco, accettazione di proposta di presentazione di film “L’armata a cavallo” al festival dell'Unità,
-lettera del 16 dicembre 1969 a Diego Fiumani da Carmen Lottero (segretaria Unione Culturale), invio in allegato di effetto cambiarlo
-lettera del 24 luglio 1969 a Diego Fiumani da Carmen Lottero (segretaria Unione Culturale), proposta di cambiale per saldo debito
-lettera del 10 febbraio 1970 a Diego Fiumani da Carmen Lottero (segretaria Unione Culturale) indicazioni numero proiezioni
-lettera (?) del 18 luglio 1969 a Consorzio Tempo Libero di Milano da [Unione Culturale?], invio scontrino numero [non indicato] per spedizione Apollon
-lettera (?) del 3 settembre 1969 a Consorzio Tempo Libero di Milano da [Unione Culturale?], invio scontrino n° 0053 per spedizione Apollon
-lettera (?) del 17 settembre 1969 a Consorzio Tempo Libero di Milano da [Unione Culturale?], invio scontrino n° 0513 per spedizione Apollon
-lettera del 26 giugno 1969 a Signora Padovan [Consorzio Tempo Libero di Milano] da Segreteria[Unione Culturale?], invio scontrino ferroviario n° 054 per invio Apollon
-lettera del 28 maggio 1969 a Cecilia Chiovini [Federazione P.C.I] da Segreteria [Unione Culturale?], ricevuta pagamento per proiezione Apollon
-lettera del 22 maggio 1969 a Cecilia Chiovini [Federazione P.C.I] da Segreteria dell’Unione Culturale, scontrino n° 0634 spedizione pizza Apollon
-lettera del 20 maggio 1969 a Diego Fiumani da F. Orlandini [amministratore Unione Culturale], invio assegno relativo ad Apollon, citato Ugo Gregoretti
-lettera del 30 aprile 1969 a Signor Vallini da Segreteria dell’Unione Culturale, ricevuta rulli Apollon
-lettera del 13 marzo 1970 all’Unione Culturale da Gianni Pilone [Cinema Centrale], proposta agevolazione del prezzo sul biglietto ai soci dell’Unione per “Antonio das Mortes” di Glauber Rocha
-lettera del 18 dicembre 1968 a Edoardo Fadini da [firma non riconoscibile] del Cinema Centrale , invio materiale su film "L'armata a cavallo”
-lettera del 21 aprile 1970 all’Unione Culturale da Segreteria della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Roma], ricevuta per pagamento relativo a proiezioni film cubani in Unione
-lettera del 21 aprile 1970 all’Unione Culturale da Lino Micciché [Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Roma], conferma ricezione pagamento relativo a proiezioni film cubani in Unione
-lettera del 2 aprile 1970 all’Unione Culturale da Lino Miccichè [ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Roma], richiesta pagamento relativo a proiezioni film cubani in Unione
-lettera del 21 febbraio 1970 a Luciano Baroni da Floriano Ventura [segreteria del Centro Emiliano per le relazioni culturali con l’estero], info su ritiro su film “La Primera Carga al Machete”
-lettera del 24 febbraio 1970 all’Unione Culturale da ditta di trasporti internazionali “Cipolli & Zannetti”, conferma spedizione film cubani
-telegramma del [data non riportata] a [Unione Culturale] da Giuseppina Licausi, ritiro film al Cinema Arlecchino di Bologna
-lettera del [data non riportata] a Collins da [Unione Culturale?], richiesta consegna a dogana di dichiarazione di scarico dei film dopo rassegna film della London Cooperative Filmmakers [aprile 1968] - originale in inglese e bozza [?] in italiano
-lettera del 24 luglio 1970 a Dimitri Epides [Direttore del Centre du Film underground del Quebec] da Luciano Baroni, interesse per proposta proiezione film [non indicato]
-lettera del 24 luglio 1970 a Franco Quadri [Club Nuovo Teatro di Milano], richiesta di 3 film di J. M. Straub proiettati a Milano
-lettera del 28 luglio a Gianni Rondolino da Luciano Baroni, aggiornamento comunicazione con Epides e Franco Quadri, citato Jean-Marie Straub
-Lettera del 28 luglio a Franco Quadri, da Luciano Baroni, proposta date proiezioni film francesi e richiesta di comunicazione con Gianni Rondolino
-lettera del 15 dicembre 1970 a Le Fert dall’Unione Culturale, autorizzazione a Signor Milanesio a ritirare due riflettori
-lettera del 4 settembre 1970 al Consolato Generale di Germania da Luciano Baroni, richiesta noleggio film “La ragazza senza storia” e “Gli artisti sotto la tenda del circo: Perplessi”di Alexander Kluge
-lettera del 10 settembre 1970 al Goethe Istitut da Luciano Baroni, conferma richiesta noleggio film “La ragazza senza storia” e “Gli artisti sotto la tenda del circo: Perplessi”di Alexander Kluge
-lettera del 10 settembre 1970 al Goethe Istitut da Luciano Baroni, conferma richiesta noleggio film “La ragazza senza storia” e “Gli artisti sotto la tenda del circo: Perplessi”di Alexander Kluge
- lettera del 12 dicembre 1970 al Goethe Istitut da Luciano Baroni, conferma manifestazione che include proiezione di “La ragazza senza storia” e “Gli artisti sotto la tenda del circo: Perplessi”di Alexander Kluge
-lettera del 9 dicembre 1969 a Luciano Baroni da Associazione di Amicizia Italia - Cuba, informazioni su film cubani
-lettera del 16 aprile 1970 a Mostra del Nuovo Cinema di Roma da Carmen Lottero [Unione Culturale] assegno per film cubani
- telegramma del [data non riportata] all’Unione Culturale da Giuseppina Li Causi, richiesta conferma possibilità ritiro film cubani a Bologna
–lettera del 16 dicembre 1969 a Giuseppina Li Causi [Associazione di Amicizia Italia - Cuba] da Luciano Baroni, speranza di avere film per l’anno successivo per rassegna
-foglio scritto a mano del marzo 1970 a Massimo Ravizza [Fondazione Film Cubani] da [Unione Culturale?] con elenco spese per proiezioni e altro
-documento di carico del 28 febbraio 1970 all’Unione Culturale da Teatro Stabile di Torino, noleggio(?) di proiettore, firma del ricevente: Marco Milanesio
-lettera(?) [data non riportata] a [non riportato] da Vinicio Lucci [Assessorato all’Istruzione e ai problemi della gioventù], comunicazione sulla “Prima rassegna torinese di cinema cubano”
-lettera del 10 aprile 1970 a Lino Miccichè da Gianfranco Orlandini, conferma impegno a versare quota per film cubani
-lettera del 25 ottobre 1969 a Lino Miccichè da Edoardo Fadini, richiesta informazioni su film cubani, 2 copie pinzate
-lettera del 20 febbraio 1970 a Floriano Ventura da Luciano Baroni, comunicazione coordinate ritiro pellicole cubane
-lettera del 1° marzo 1970 a [Unione Culturale] da Floriano Ventura, impegno a rispedire collo rullini del film “Lucia” all’Unione Culturale
-telegramma del [data non riportata], a Unione Culturale richiesta di spedizione a festival Manheim di film di Ousmane Sembene [indicato indirizzo]
-lettera [in lingua francese] del 15 novembre 1969 a Franco Antonicelli da L.J. Decharte [Cinematheque], opposizione a richiesta di Piero Manca di inviare film africani precedentemente proiettati al Festival di Venezia
-telegramma del [data non riportata] a Unione Culturale, mancato accordo, citato Debrix