ILSREC

"Atti di carattere amministrativo"; Ricevute e materiale contabile

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    CLN 0037 F2 Sala CLN n.g. 536

  • Data

    11/05/1945 - 27/07/1946

  • Consistenza

    271 carta

  • Contenuto

    Pezze d'appoggio giustificative da parte di collaboratori e annotazioni di spese sostenute o di somme largite per esigenze ordinarie di partito. Bollette della luce relative al carico registrato presso la sede del partito a Genova (via Roma, 3). Distinte, ricevute e avvisi di ricevimento di raccomandate, ricevute di telegrammi, di spedizioni (tramite corrieri) e di versamenti rilasciate o intestate a PdA e GdA di Genova. Contromarca trasporto bagagli. Telegrammi per il PdA di Torino e Milano con richieste di oratori per comizio a Genova. Dichiarazioni di beni ricevuti dal partito in prestito. Ricevute rilasciate dall'ufficio municipale affissioni. Mandati di pagamento e relative ricevute per sovvenzioni personali, compensi e rimborsi, premi-attività e per servizi ricevuti dal partito (ed eventuale elenco dei lavori eseguiti), anche da parte di sezioni periferiche. Elenco riassuntivo delle spese effettuate dal partito tra il 31/8/1945 e il 30/9/1945 (in duplice copia). Lettera dell'Unione ligure all'ufficio amministrativo PdA, relativa all'incameramento di beni (bottino di guerra) giacenti presso alcune sezioni cittadine, e indirizzario allegato delle stesse. Dichiarazione circa la sorte di Alessandro Cavanna, sequestrato dai tedeschi l'8/3/1944. Impegnativa del Banco di Roma in triplice copia. Inventario in duplice copia del materiale in dotazione alla redazione de "L'Azione" al 31/1/46. Piccolo quaderno contenente i movimenti di cassa (dare/avere) del PdA in periodo cospirativo (2/11/44-18/5/45). Registro delle "commissioni" (1/9/1945 - 27/7/1946) ossia delle spese sostenute per l'invio di pacchi e lettere (con elenco [quantità e destinatari] delle stesse) e per esigenze varie d'ufficio. Tabella per sottoscrizione straordinaria per elezioni amministrative (?) a favore del PdA (recante data, nome ed entità del versamento). Bilancio (entrate/uscite) del PdA al 29/1/46 (gestione a partire dal 24/4/45). Bilancio manoscritto essenziale al 15/7/1945. Calcoli contabili relativi al periodo 19/7/1945 - 11/9/1945.  Si segnala la presenza di una matrice di libretto d'assegni.
    Date: 02/11/1944; 11/05/1945 - 27/07/1946 - altre carte sd.  
    Stato delle carte: m


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