Lettera di Giulio Andreotti al ministro del Lavoro e previdenza sociale Carlo Donat-Cattin, Roma 9 novembre 1990
Unità archivistica
Segnatura archivistica
FCDC TO Archivio Carlo Donat-Cattin 727
Data
09/11/1990
Note
carta intestata "Il Presidente del Consiglio dei Ministri"; esordio e firma autografi; lettera pubblicata in L'Italia di Donat-Cattin. Gli anni caldi della Prima Repubblica nel carteggio inedito con Moro, Fanfani, Rumor, Forlani, Andreotti, Piccoli, Zaccagnini, Cossiga, De Mita (1960-1991), a cura di V. Mosca e A. Parola, Marsilio, Venezia 2012.
Testo:
Caro Carlo,
a conclusione del turno di Presidenza italiana, dovrò illustrare al Parlamento europeo a Strasburgo, l'11 dicembre, alla vigilia del Consiglio europeo, e successivamente ancora in gennaio, i risultati del Semestre.
In previsione di tali scadenze ed anche al fine di dare un'informativa corretta ed esauriente delle nostre attività in sede comunitaria, ti sarò grato se vorrai fornirmi tempestivamente, per la parte di competenza del tuo Dicastero, un quadro dei lavori svolti.
So che i tuoi Uffici si stanno adoperando per ottenere nelle ultime riunioni in calendario risultati positivi. Un contributo assai utile alla riflessione sul come rendere ancora più produttiva la nostra azione in queste ultime settimane di Presidenza è venuto dalla riunione svoltasi il 7 novembre alla Farnesina, con la partecipazione dei rappresentanti dei Ministeri interessati all'attività comunitaria.
Nell'attesa di un tuo cortese cenno di assicurazione, ti invio molti cordiali saluti.
Giulio Andreotti.