Fondazione Carlo Donat-Cattin - Polo del '900

Copia di lettera di Carlo Donat-Cattin al Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio Riccardo Misasi, Roma 27 ottobre 1988

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    FCDC TO Archivio Carlo Donat-Cattin 1457

  • Data

    27/10/1988

  • Contenuto

    "Sono stato contestato da un deputato socialista che mi ha imputato di non aver fatto le proposte che gli stanno a cuore per la nomina dei presidenti degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. La contestazione è nata da una tua dichiarazione che alla Presidenza del Consiglio non era giunto nulla.
    Voglio ricordati che, con lettera del 4 agosto scorso del mio capo Gabinetto, ho trasmesso alla Presidenza del Consiglio le proposte per le presidenze degli istituti IFO di Roma, INRCA di Ancona e Istituto Tumori di Milano con i nomi indicati dal Psi; e per le presidenze di Bologna, Pavia, Besta di Milano, Trieste e Genova (Gaslini).
    Devo anche ricordare che quelle proposte di nomina erano già state inoltrate alla Presidenza al tempo di Goria, e quindi dichiarate decadute o caducate, come malamente usa scriversi.
    Tienilo presente per smentire la falsa notizia, mentre appare evidente che la situazione si fà grave in quegli istituti tardando di tanto le nomine".

  • Note

    carta intestata "Il Ministro della Sanità"; firma autografa


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it