Copia di lettera di Carlo Donat-Cattin al Sottosegretario di Stato della Presidenza del Consiglio Riccardo Misasi, Roma 27 ottobre 1988
Unità archivistica
Segnatura archivistica
FCDC TO Archivio Carlo Donat-Cattin 1457
Data
27/10/1988
Contenuto
"Sono stato contestato da un deputato socialista che mi ha imputato di non aver fatto le proposte che gli stanno a cuore per la nomina dei presidenti degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. La contestazione è nata da una tua dichiarazione che alla Presidenza del Consiglio non era giunto nulla.
Voglio ricordati che, con lettera del 4 agosto scorso del mio capo Gabinetto, ho trasmesso alla Presidenza del Consiglio le proposte per le presidenze degli istituti IFO di Roma, INRCA di Ancona e Istituto Tumori di Milano con i nomi indicati dal Psi; e per le presidenze di Bologna, Pavia, Besta di Milano, Trieste e Genova (Gaslini).
Devo anche ricordare che quelle proposte di nomina erano già state inoltrate alla Presidenza al tempo di Goria, e quindi dichiarate decadute o caducate, come malamente usa scriversi.
Tienilo presente per smentire la falsa notizia, mentre appare evidente che la situazione si fà grave in quegli istituti tardando di tanto le nomine".
Note
carta intestata "Il Ministro della Sanità"; firma autografa