Franco Lucà, nel corso della sua pluriennale attività di organizzatore di concerti e rassegne musicali ha conosciuto Famoudou Don Moye in occasione di una residenza artistica, organizzata dallo stesso Lucà, nel 2010 a Maison Musique di Rivoli (TO), ex sede C.R.E.L. Durante quella occasione è nato il progetto di deposito / donazione a C.R.E.L. del fondo privato Don Moye in forma digitale ora acquisito da C.R.E.O.
Descrizione
Il fondo consiste nella documentazione sonora e cartacea (in forma digitale) dell'attività del musicista Famoudou Don Moye e dello storico gruppo jazz Art Ensemble of Chicago. In dettaglio:
33 CD audio copie di dischi editi e registrazioni di numerosi concerti e performance inedite;
2 CD-R di foto e documenti; 4 DVD di concerti live, performance e documentari; 467 immagini digitali, riproduzioni di poster, copertine di dischi, fotografie e documentazione fotografica varia;
documenti sull'attività del musicista Famoudou Don Moye (Rochester, Stato di New York, USA, 1946) e il gruppo jazz Art Ensemble of Chicago.
Modalità di accesso
Per informazioni contattare CREO
creo.etnomusicaoralita@gmail.com
+39 3341979099 / +39 3498513832
La consultazione dei materiali è possibile previo appuntamento con CREO; l'utilizzo dei materiali è subordinato all’autorizzazione tramite CREO del proprietario della documentazione originale analogica.