Associazione culturale Vera Nocentini. Archivio - biblioteca storico - sindacale - Polo del '900
APPUNTI - "Mazzolari - Crea, 1950"
Unità archivistica
Segnatura archivistica
181.45
Data
1950
Consistenza
1 cartella/e
Contenuto
Cartellina in cartoncino contenente un quaderno di appunti manoscritti a matita di don Gino Piccio. Il contenuto si riferisce alla partecipazione di don Gino all'incontro svolto a Crea nel 1950 del Gruppo Missionario "Nostra Signora di Crea" (fondato da Mons. Vittorio Moietta). In particolare, gli appunti si riferiscono agli esercizi spirituali predicati da don Primo Mazzolari.
Il quaderno conserva appunti anche in copertina e, al suo interno, 14 pagine manoscritte. Agli appunti si aggiungono note di riflessione. Fra la pagina 13 e 14 è presente un biglietto dattiloscritto ripiegato. L'ultima pagina del quaderno risulta ritagliata verticalmente e riporta appunti manoscritti.
La cartellina si completa con una busta contenente fogli dattiloscritti che riportano la trascrizione del quaderno di appunti.
Note
Il quaderno si presenta in discrete condizioni conservative con piccoli strappi e lacerazioni in copertina. Il testo al suo interno risulta particolarmente consunto. Il testo con gli appunti risulta ancora leggibile per la più parte. Sono stati collocati fogli in carta velina fra le pagine dove sono presenti gli appunti a matita.