Convegni e assemblee. Lavoro e libertà nell'impresa globale: la Fiat
Unità archivistica
Segnatura archivistica
GRZ 53
Contenuto
Lavoro e libertà nell'impresa globale: la Fiat. Conferenza dei delegati Fiom della Fiat in Piemonte, Torino, 26 27 Febbraio 1998 documentazione Ires Cgil Piemonte.
1. Relazioni di Giorgio Cremaschi, segretario generale FIOM Piemonte;
2. “Protocollo di collaborazione tra la Fiom Cgil di Torino e il Sindacato dei lavoratori metallurgici di Betim”, a cura di Giorgio Airaudo, Cesare Cosi, Claudio Stacchini
3. “Innovazione organizzativa e politiche aziendali meritocratiche tra gli impiegati della Fiat Auto: un caso di modernizzazione incompiuta”, a cura di Giancarlo Cerutti.
4. “Indagine sulle ferie all’IVECO spa Stura di Torino. Elaborazione dicembre 1997”, a cura della Lega Fiom Torino Centro.
5. Il gruppo Fiat: schede sui principali settori industriali.
6. “La Fiat auto negli anni 90, occupazione, produzioni e mercato” A cura della 5° Lega Fiom Fiat - Auto Torino.
7. Aldo Enrietti , “Il processo di selezione nella componentistica auto piemontese”, a cura del dipartimento di economia dell'Università di Torino, a cura di associazione Ires Lucia Morosini.
Il fascicolo contiene anche: Quaderno sindacale. Atti del seminario per dirigenti sindacali. “Strategie di prodotto, di globalizzazione e di fornitura delle grandi aziende automobilistiche: lo scenario internazionale” a cura della 5a Lega Fiat Auto, 7a Lega Collegno, della Fiom di Torino Fiom Piemonte Fiom nazionale. Ires Nazionale