Fondazione di studi storici Gaetano Salvemini - Polo del '900
3. Comitato direttivo
Serie
Tipologia
Serie
Segnatura archivistica
CR 3. 1-18
Data
1973 - 1993
Consistenza
18 unità archivistica
Contenuto
I materiali della serie sono contenuti in 18 fascicoli e ricoprono l’arco temporale 1973-1993.
Il Comitato direttivo regionale è eletto nel Congresso regionale ed elegge nel suo seno uno o più vicesegretari, il segretario amministrativo e il Comitato esecutivo. Fanno parte del Comitato direttivo regionale con voto consultivo i deputati e i senatori della Regione, i membri dell’Assemblea Nazionale della Regione, i membri della Commissione di garanzia, i Revisori dei conti e una delegazione di tre membri del Comitato regionale della Fgsi.
Si conserva solo un registro dei verbali delle riunioni del Comitato direttivo regionale, la restante documentazione consiste in verbali dattiloscritti e manoscritti, lettere di convocazione, comunicati stampa, elenchi nominativi dei componenti, appunti manoscritti.
Si conserva inoltre la documentazione relativa a un’unica riunione dell’Attivo regionale, una sorta di Comitato direttivo allargato a segretari ed amministratori regionali, datata 11 dicembre 1981.
Si segnala la mancanza di documentazione dal 1979 al 1987 con l’eccezione delle carte relative all’Attivo del 18 dicembre 1981.