Fondazione Istituto piemontese Antonio Gramsci di Torino
Levi Mario
Fondo
Soggetto conservatore
Fondazione istituto piemontese A. gramsci
CRONOLOGIA* E ALTRE DATAZIONI
Datazione *1950 - 1986
Definizione cronologica1950 - 1986
Note alla cronologia1950-1986; s.d.
Cronologia*specifica (DTS)
Tipo principale
Consistenza fisica
Consistenza specifica3 unità
Storia archivistica
Il materiale è stato raccolto da Mario Levi nel corso della sua attività al Comitato provinciale torinese per la pace e consegnato all'Istituto dalla figlia Cosetta Levi. Nella seconda donazione del novembre 2009 si trova anche materiale che si presume raccolto dalla figlia essendo datato dopo la morte di Mario Levi.
Descrizione
Il piccolo fondo accoglie documentazione relativa alle attività di Mario Levi presso il Comitato partigiani della pace e il Comitato italiano per la pace, a livello provinciale torinese e nazionale: volantini, circolari, relazioni, interventi a convegni e congressi, ritagli di giornale sui temi della pace, non violenza, disarmo, politica internazionale.
Carte di Mario Levi sono presenti anche nel fondo della Federazione torinese del Pci: Serie 5. Raccolta materiale sulla storia del Pci e del Movimento operaio - Consulta popolare Borgo S. Donato (Carte personali di M. Levi.
Note
Il fondo contiene materiale senza data; carte di Mario Levi sono presenti nel fondo della Federazione torinese del Pci: Serie 5. Raccolta materiale sulla storia del Pci e del Movimento operaio; fascicolo 4. "Consulta popolare di B.go S.Donato"
Lingua
Italiano
Modalità di accesso
La consultazione è soggetta alla normativa vigente in ambito di Beni Culturali e trattamento dei dati personali. Sono altresì rispettati eventuali vincoli specifici dettati dai depositari e le condizioni di conservazione dei documenti.