La documentazione è suddivisa in 2 sottofascicoli: 1) Fogli di informazione interna, di agitazione e di propaganda politica e sindacale per le fabbriche "Politica operaia" (s.d.; 16 marzo 1960, suppl. al n. 2 de "la Scintilla" di Cuneo - resp. Franco Ramella) e "Unità proletaria" (8 e 22 ottobre 1970, Alba); Documento di riflessione e di informazione politica e sindacale:
"Note sul lavoro politico di fabbrica alla Ferrero di Alba", a cura della federazione di Cuneo del Partito socialista italiano di unità proletaria.
2) Materiale di agitazione, di informazione e di propaganda politica e sindacale per le fabbriche a firma PSIUP Aosta, gli operai PSIUP della Cogne, Gli operai del Comitato di zona PSIUP di Verrès, L'Avanguardia - il Comitato di lotta - PSIUP Aosta, Avanguardia operaia, "Il vendicatore" - un operaio della Cogne, Il comitato di lotta della Cogne di Aosta, Partito socialista italiano di unità proletaria - Federazione regionale Valle d'Aosta; Documenti di riflessione politica e sindacale:
"Bozza di documento per la corrente sindacale del PSIUP (AUS-CGIL)", Aosta;
"Convegno operai studenti - Issogne 13 giugno 1971" [interventi di: Guerrieri - Comitato di lotta del Centro storico; De Luca - Studente medio; Dallou - Guinzio & Rossi di Verres; Presbitero - Sirca Davit di Arnaz; Arghittu - Comitato di lotta del centro storico; Riello - Nazionale Cogne di Aosta; B.M. - Scuola di fabbrica Cogne; M. Ziggiotto - Operaio della Olivetti di Ivrea].