Fondazione Giovanni Goria

Vittorio Bellotti

Subfondo
  • Segnatura definitiva

    3

  • CRONOLOGIA* E ALTRE DATAZIONI

    • Definizione cronologica 1961 - 2009
    • Datazione * 1961 - 2009
    • Note alla cronologia presente anche documentazione successiva alla scomparsa di Vittorio Bellotti

  • Consistenza fisica

    • Consistenza specifica 15 UA.

  • Storia archivistica

    Al momento dell'inizio dell'intervento le carte sono state rinvenute, separate dal resto della documentazione, raccolte in tre faldoni recanti sul dorso l'indicazione "Vittorio Bellotti". Le unità archivistiche originali erano tenute insieme da cartelline di plastica trasparente e da elastici; la documentazione così rinvenuta era in massima parte eterogenea, pur rispecchiando l'attività e gli interessi di Bellotti. Da segnalare la presenza di unità documentarie che si ripetono in più fascicoli.

  • Descrizione

    Il fondo conserva documentazione che testimonia il ruolo di Vittorio Bellotti all'interno del Sindacato, carte personali e relative agli svariati interessi da lui coltivati, materiale, successivo alla sua scomparsa, su commemorazioni per ricordarne la figura (probabilmente inserita da chi ha selezionato e condizionato le carte di Bellotti privilegiando un criterio per materia). La documentazione riguarda la Fim, l'Ufficio formazione, rassegne varie.


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it