Fondazione Giovanni Goria

Dirigente Ufficio sanità

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    236

  • Data

    30/10/1963 - 29/10/1969
    Gli allegati travalicano gli estremi cronologici dell'unità archivistica e si riferiscono agli anni 1956 - 1967

  • Contenuto

    Corrispondenza tra la Direzione centrale, in particolare il dottor Gian Carlo Bruni in qualità di dirigente Ufficio Sanità, e il Comitato provinciale in merito all'organizzazione di convegni di infermieri, ostetriche e medici iscritti alla Dc per dibattere i problemi di categoria; alla riorganizzazione ospedaliera; alle rilevazioni sanitarie nelle regioni; all'istituzione di commissioni sanitarie. Presente sottofascicolo relativo al convegno sulla programmazione sanitaria del 4 febbario 1968. Presente "Schema di disegno di legge del Ministero della sanità per l'assistenza e la riabilitazione degli irregolari psichici in età evolutiva e l'igiene mentale infantile"; "Norme transitorie per i concorsi per i personale ospedaliero sanitario".


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it