ILSREC

Documentazione amministrativa PdA

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    CLN 0038 F1 Sala CLN n.g. 537

  • Data

    03/02/1940 - 27/10/1947

  • Consistenza

    1456 carta

  • Contenuto

    Blocchetto di copie di ricevute rilasciate dalla Federazione Provinciale PdA di Genova e relative ad una sottoscrizione straordinaria per elezioni amministrative PdA (utilizzato solo in parte; ogni ricevuta reca il nome del sottoscrittore, la data e la somma devoluta al partito). Blocchetto di matrici di ricevute rilasciate dall'Unione ligure a dipendenti (acconti stipendio) e fornitori (materiale d'ufficio): utilizzato solo in parte (ogni matrice reca la somma versata, il destinatario, la causale e la data). Richiesta di rimborso al PdA di Genova da parte del sig. Rocco Santoro per una somma versata a favore della costituzione (non più avvenuta) della cooperativa "Carlo Rosselli". Fogli contenenti dati sulla contabilità di partito (dare/avere per il periodo 5/7/1945 - 17/7/1945) con tre assegni circolari allegati. Blocchetto di matrici di ricevute e ricevute relative a somme acquisite dalla sezione Centro del PdA di Genova a titolo di contributi volontari o di stipendi e sussidi largiti a favore di compagni e collaboratori. Documentazione sfusa costituita da ricevute rilasciate da sezioni PdA (specialmente San Vincenzo), fogli di conti, mandati di acquisto, preventivi e fatture, un buono di lire 500 rilasciato dalla Fondazione solidarietà nazionale del Clnl, bollette della luce. Documentazione raccolta costituita da fogli di conti, note di spese sostenute dalla segreteria organizzativa del PdA di Genova, ricevute di somme versate dalla segreteria amministrativa del PdA di Genova (compensi, rimborsi, sovvenzioni), mandati di pagamento, note spese di singoli compagni, elenco degli assegni versati a singoli collaboratori del partito nel settembre 1945, bolla di consegna di corriere espresso, bollette della luce relative al carico della sede del PdA di via Roma, 3 a Genova. Documentazione raccolta costituita da ricevute di somme versate dalla segreteria amministrativa del PdA di Genova o dalla sezione Centro del PdA (rimborsi, forniture, compensi, sovvenzioni, affitti, spese organizzative e per propaganda), note spese, mandati di pagamento, pezze giustificative, ricevute dell'Azienda municipale affissioni e pubblicità, bolle di consegna corrieri, un biglietto del tram (linea Gattorna-Genova), fogli di conti, fatture di fornitori, bollette della luce relative al carico della sede di via Roma, 3, bollette telefoniche (civico di via Roma, 7), ricevute di funzioni religiose, preventivi. Documentazione sfusa costituita da ricevute di somme versate dalla segreteria amministrativa del PdA (compensi, forniture, sovvenzioni, fatture commerciali, ricevute dell'Azienda municipale affissioni e pubblicità, bolle di consegna corrieri, bilancio della sezione di Crocefieschi - settembre 1945, mandati di pagamento, note spese, elenco degli assegni versati al personale del PdA per il mese di ottobre 1945 e degli assegni in attesa di liquidazione). Ricevute di somme versate dalla Segreteria amministrativa del PdA - sezione di Genova Centro (contributi, pagamenti di forniture, spese di segreteria, compensi, finanziamenti, rimborsi), mandati di pagamento, fatture commerciali, note spese di collaboratori, istanze di partigiani bisognosi, ricevute dell'Azienda municipale affissioni, bollette della luce relative al carico della sede di Via Roma, 3 a Genova.  Il documento datato 3/2/1940 è una lettera commerciale a stampa della gioielleria Chiappe, riutilizzata per appunti. Il documento datato 11/6/1943 è un frammento di modulo non meglio identificato ("ordine interno 4171") riutilizzato per appunti.
    Date: 03/02/1940; 11/06/1943; 18/09/1943; 13/08/1943; 15/01/1945 - 27/10/1947 - altre carte sd.  
    Stato delle carte: m
    Altra documentazione: s


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