Il Fondo è stato versato alla Fondazione Donat-Cattin dall'ADES - ARCHIVI - insieme ad altri fondi di movimenti sindacali e di cooperative - raccolto in faldoni e raccoglitori con segnatura dal numero 1 al numero 27.
Descrizione
Il fondo accoglie le carte conservate da Giuseppe Mainardi, tesoriere del Comitato cittadino di Torino del PPI dal 1998 al 2000.
Sono presenti, tra l’altro, carteggi politici organizzativi, volantini e manifesti; materiale di precedenti militanti, quali Biagio Modugno e Luigi Canzian; cartelle monografiche sulle campagne elettorali e su manifestazioni congressuali interne ed esterne al partito. Di particolare interesse la documentazione relativa a un’iniziativa che il PPI torinese condusse negli anni 2000-2001 a favore degli Internati militari italiani (I.M.I.) deportati in Germania durante l’ultima guerra.
Modalità di accesso
La consultazione è soggetta alla normativa vigente in ambito di Beni Culturali e trattamento dei dati personali. Sono altresì rispettati eventuali vincoli specifici dettati dai depositari e le condizioni di conservazione dei documenti.