Fondazione Giovanni Goria

Organizzazione elettorale. Corrispondenza e norme

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    9

  • Data

    8/9/1960 - 6/11/1960

  • Contenuto

    Il fascicolo contiene materiale relativo all'organizzazione, la propaganda e la gestione delle elezioni amministrative del 6 e 7 novembre 1960: designazione dei rappresentandi di gruppo presso l'Ufficio circoscrizionale di Acqui Terme; opuscolo "Per un comune efficiente al servizio dei valenzani" a cura della Direzione sezionale del partito della Democrazia cristiana di Valenza; documentazione relativa all'organizzazione di assemble e comizi elettorali nei comuni della provincia di Alessandria; elenco dei comizi e degli oratori; ritagli stampa; raffronto tra le elezioni del 1956 e le elezioni del 1960 diviso per partito e per collegio elettorale; opuscolo "Elezioni amministrative 1960. Istruzioni per scrutatori e rappresentanti Dc nei seggi" a cura dell'Ufficio elettorale centrale della Dc; contrassegni delle liste; sottofascicolo denominato "Norme designazioni candidati elezioni 1960" e contenente le circolari della Direzione centrale e del Comitato provinciale di Alessandria.


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it