ILSREC

Domande di riassunzione in servizio

Unità archivistica
  • Segnatura archivistica

    CLN 231 F7 Sala CLN n.g. 231

  • Data

    08/02/1927 - 03/12/1945

  • Consistenza

    202 carta

  • Contenuto

    Due sottofascicoli, intestati rispettivamente "Pratiche restituite dal Ministero" e "Cartelle personali licenziati politici (inviate al Ministero con proposta di riassunzione)", contenenti cartelle personali dei dipendenti che hanno presentato richiesta di riassunzione (licenziati politici o per scarso rendimento). La documentazione è costituita da richieste di riassunzione, richieste e trasmissioni di informazioni politiche da parte della Questura di Genova e documenti necessari a perfezionare le pratiche.  Sul frontespizio delle cartelle, molte delle quali non contengono documentazione, sono presenti notazioni d'ufficio relative allo stato della pratica. Nel risguardo interno del fascicolo è presente un elenco di norme da seguire per l'espletamento delle pratiche di riassunzione.


Per informazioni e consultazione scrivere a:

archivio.biblioteca@polodel900.it